Wood-Mizer: imminente lancio di una nuova rifenditrice orizzontale

L’azienda Wood-Mizer (www.woodmizer.com) ha comunicato il lancio imminente di una rifenditrice orizzontale modulare con un numero di teste taglienti che può essere variato da due a sei per soddisfare diverse esigenze di lavorazione del legno. Questa macchina sarà messa in commercio l’anno prossimo. Essa consente, ad esempio, all’imprenditore che intende espandere la propria attività includendovi le operazioni secondarie, di acquistare una rifenditrice con due teste taglienti e successivamente aggiungerne altre due o quattro al modulo.
La versione base a due teste della rifenditrice può essere alimentata mediante cinghia di gomma o mediante catena piatta di acciaio. Ciascuna testa può diventare inclinabile con l’aggiunta di un accessorio opzionale (tilting kit), che consente di variare l’angolazione, ad esempio, da zero a nove gradi per le recinzioni ad assi sovrapposte. La macchina permette di aggiungere un valore significativo alla materia prima, in modo flessibile. Il proprietario può acquistare e installare accessori extra quando ha bisogno di maggiore capacità. Analogamente, può smontare una rifenditrice allungata riconvertendola in una macchina a due teste, in modo da soddisfare particolari requisiti dell’applicazione. La macchina può essere smontata facilmente e trasportata in un nuovo sito, dal momento che non ha bisogno di fondazioni separate.
Secondo Wood-Mizer, lo sviluppo di questo nuovo prodotto rientra nella recente tendenza dell’azienda a offrire una più vasta gamma di macchinari per le operazioni secondarie, quali il forno modulare, la scorniciatrice “Dsba” e la bordatrice/sega longitudinale multipla, in aggiunta alle seghe a nastro.
Wood-Mizer: imminente lancio di una nuova rifenditrice orizzontale ultima modifica: 2007-11-13T00:00:00+00:00 da admin