Positivo il bilancio del connubio Expoedilizia e Site

Bilancio positivo per Expoedilizia e Site, le due manifestazioni fieristiche organizzate da Ros, società partecipata da Fiera di Roma e da Senaf, che hanno animato in contemporanea dal 28 novembre al 01 dicembre 2007 i padiglioni del nuovo polo fieristico di Roma. Nei 62mila metri quadri distribuiti in otto padiglioni, oltre 900 espositori hanno potuto incontrare più di 30mila visitatori qualificati giunti dal centro e sud Italia, alla ricerca di idee progettuali e novità nell’ambito delle costruzioni, dell’impiantistica idrotermosanitaria ed elettrica, dell’arredobagno e delle energie alternative.
Determinante la scelta di affiancare alla seconda edizione di Site – Salone dell’impiantistica termoidraulica ed elettrica e dell’arredobagno – che conferma i risultati estremamente positivi dello scorso anno, la prima di Expoedilizia – fiera professionale per l’edilizia e l’architettura.
 Un unico grande evento caratterizzato da ben nove aree tematiche opportunamente suddivise: cinque i saloni tematici di Site (TermoClima, Elettro, Bagno Show, Tecnoluce ed EcoEnergie) e quattro quelli di Expoedilizia (Elementi strutturali, Macchine e attrezzature, Serramenti e Finiture e Decori Colori).
Grande interesse ha suscitato l’area dimostrativa esterna di 15mila metri quadri per macchine da cantiere. Un’altra novità di questa edizione, particolarmente apprezzata, è stata l’iniziativa “Erre – Percorso delle energie rinnovabili e del rendimento energetico nell’edilizia”, organizzato con la collaborazione dell’associazione Cna, che ha istituito per l’occasione una Consulta nazionale sul rendimento energetico in edilizia. Ricco il calendario dei convegni tecnici organizzati sul tema delle energie alternative.
La prossima edizione è prevista dal 13 al 16 novembre 2008.
Positivo il bilancio del connubio Expoedilizia e Site ultima modifica: 2007-12-18T00:00:00+00:00 da admin