Hardware Forum e Bricoday al via!

Pochi giorni al debutto di Hardware Forum (www.koelnmesse.it/hardwareforum), il nuovo evento B2B che si svolgerà presso il Mi.Co Milano Congressi (area FieraMilano City) giovedì 24 settembre. L’appuntamento – organizzato da Koelnmesse ed Epe edizioni – si svolge in concomitanza con BricoDay (www.bricoday.it), giunto oramai alla sua ottava edizione e che lo scorso anno ha richiamato a Milano oltre 2.400 operatori specializzati in visita, fra cui 800 buyers.

Un doppio appuntamento dove si incontreranno tutti i protagonisti dei tanti comparti della ferramenta professionale e del mercato B2B del bricolage. Una sinergia forte, una partnership vincente per permettere al mondo del retail, alla grande distribuzione, a buyers italiani e stranieri, ai piccoli negozi e alle catene di esercizi di visitare una efficace vetrina dedicata a prodotti e servizi per la ferramenta, utensileria, articoli tecnici, soluzioni per il fai-da-te ma anche per l’industria.
Koelnmesse – ente fieristico che non ha bisogno di presentazioni, con una lunga e radicata attività nel settore della ferramenta e che può vantare rassegne di riferimento a livello mondiale, quali Eisenwarenmesse a Colonia e CIHS – China International Hardware Show – ha dunque avviato questa nuova, promettente collaborazione con Epe Edizioni per un progetto fortemente innovativo e che vuole essere un irrinunciabile punto di incontro e di confronto. Una scelta premiata dalla decisione di 200 espositori di essere presenti negli stand allestiti a Mi.Co.

I CONVEGNI E L’ARENA
Punto focale della giornata le opportunità di confronto e di approfondimento.
Due gli ambiti: attiguo all’area espositiva di Hardware Forum la Hardware Forum Arena, dove saranno le stesse aziende espositrici protagoniste, cogliendo l’opportunità di presentare sé stesse, le proprie innovazioni, le proprie scelte al pubblico degli operatori specializzati presenti. Dalle 9.30 in poi, ogni mezz’ora, i riflettori saranno puntati su Coin Componenti/Bettini, Mappy, Stahlwille, Cinetto, Ullmann, Vibo, Elepacking.
La grande sala convegni di Milano Congressi ospiterà un convegno al quale partecipano alcuni dei più bei nomi del mondo della consulenza, della distribuzione e dei servizi per la ferramenta industriale e il bricolage. Due le sessioni: nella mattinata la sessione incentrata sui temi del fai-da-te, dal titolo “Cosa succede nel bricolage italiano? La rete si ridimensiona ma evolve la specializzazione. Esempi di successo, riposizionamento e sperimentazione (non solo in Italia). Vi prenderanno la parola, fra gli altri, Remo Lucchi (presidente onorario Gfk-Euriskop), Marco Mozzon e Paolo Morini (Bricocenter), Paolo Valassi (eBay), Alessandro Samà (Brico Bravo), Andrea Lenotti (presidente Assofermet), Reinier Zuydgeest (Uspa Marketing Consulting), Fabrizio Valente (Kiki Lab-Ebelsoft Italy), Fernando Colorado (Adbf) e Boris Hedde (Ihf Colonia).
Nel pomeriggio si parlerà di “ferramenta professionale”: dal “visual merchandising” al “pricing”, dalla logistica alle mille opportunità che oggi offrono le attività on line.
Interverranno Massimo Minguzzi (Idrolab), Giorgio Crippa (Sdm-Interactive Passion), Dora Binnella (Visual Hub Consulting), Franco Paltani (Techno Trade Group) e Marco Sparatore (consulente Trade Marketing e Sales Management).
 
Il programma completo dei convegni è consultabile agli indirizzi
http://www.bricoday.it/template.php?pag=46171
​e http://www.koelnmesse.it/hardwareforum/il-convegno/index.php.
 
E ANCORA…
I visitatori di Hardware Forum potranno partecipare alla estrazione di un viaggio a Colonia per la prossima edizione di Eisenwarenmesse, che si terrà dal 6 all’8 marzo 2016, e avranno la possibilità di vincere una splendida bicicletta ritirando un flyer al desk Eisenwarenmesse allestito all’Hardware Forum. Per ulteriori informazioni: http://www.koelnmesse.it/media/fairSections/001049/box/002084/UN_EVENTO_RICCO_DI_PREMI.pdf
 

 

Hardware Forum e Bricoday al via! ultima modifica: 2015-07-15T00:00:00+00:00 da admin