Robatech: una grande famiglia, locale e globale

Ottobre 2015 è stato un mese speciale per il gruppo Robatech. Due eventi importanti si sono svolti in una location del tutto particolare: la Grecia! A metà ottobre i manager Robatech provenienti da tutto il mondo si sono riuniti ad Atene per la “Strategic Conference 2015”. Al termine di questo incontro ha avuto luogo la celebrazione del 40° anniversario dell’azienda, con una crociera che ha portato tutti i dipendenti Robatech all’isola di Santorini.

Scopo del meeting è stato quello di comprendere e approfondire le mutevoli esigenze dei clienti e concepire nuove idee per il futuro. L’obiettivo era chiaramente su: innovazione, sostenibilità e servizio. Da sempre l’innovazione e le esigenze dei clienti sono la priorità per Robatech. Ogni nuovo prodotto, il supporto ed il servizio al cliente vengono concepiti e sviluppati tenendo sempre ben presente questi concetti di base.
Fin dalla sua fondazione nel 1975, la società attribuisce grande enfasi a una gestione responsabile delle risorse. “Il colore che ci rappresenta è il verde. E’ importante per noi essere orientati il più possibile alla sostenibilità e fare in modo che i nostri prodotti siano riconosciuti come i più efficienti sul mercato“, ha spiegato Marcel Meyer, Ceo e proprietario della multinazionale Robatech.
L’impresa internazionale con più di 60 organizzazioni locali garantisce una rete globale di vendita e di assistenza unica al mondo. Con i vantaggi, i punti di forza e le competenze proprie di una organizzazione internazionale, i clienti sono supportati a livello locale ed in maniera specifica in base al mercato che li riguarda. La “Strategic Conference 2015” ha dimostrato che i clienti beneficiano di questo contatto diretto e personalizzato anche per quanto riguarda il support on-site, che risulta competente e veloce. Tutti i partecipanti sono stati concordi nel riportare che Robatech è ritenuta a livello mondiale un partner altamente affidabile.
Robatech è una moderna società multinazionale ma con un’importante coinvolgimento nella gestione da parte della famiglia fondatrice. I valori aziendali vengono promossi a tutti i livelli, dal Management fino ai collaboratori di base, e così anche nelle organizzazioni locali dislocate in tutto il mondo. “Siamo una grande famiglia con una senso di appartenenza molto sentito. I nostri punti fermi sono la partnership e la responsabilità nei confronti dei clienti e dei dipendenti. Per noi sono valori importanti e fondamentali, per questo li sosteniamo” aggiunge Martin Spalinger, Direttore Marketing & Strategic Innovation.
Robatech promuove inoltre vari progetti sociali in tutto il mondo. Presentato durante la “Strategic Conference” e immediatamente sostenuto dai partecipanti è stato il progetto umanitario di Al-Mashal Welfare Foundation – a sostegno dei bambini più bisognosi in Pakistan. Le donazioni provenienti dal mondo Robatech contribuiranno alla costruzione di una scuola in questo paese.
La Strategic Conference ha mostrato dove stanno i nostri punti di forza e quali innovazioni sono richieste maggiormente dal mercato. Noi rimaniamo fedeli ai nostri valori e vogliamo essere partner affidabili al fianco dei nostri clienti “, riassume Kevin Ahlers, direttore marketing e comunicazione.
 
La grande famiglia Robatech riunita a Santorini: cogliendo l’occasione della contemporanea presenza dell’intero management mondiale ad Atene, Marcel Meyer ha invitato i dipendenti dell’intera organizzazione Robatech globale ad una breve ma bellissima crociera “Atene – Santorini”, in segno di apprezzamento per il loro contributo ai 40 anni di successi dell’azienda e come riconoscimento dell’impegno instancabile espresso nei confronti dei clienti e della società. I collaboratori Robatech provenienti da oltre 40 Paesi si sono per la prima volta riuniti ad Atene, per un evento di grande significato umano e professionale, che ha ulteriormente consolidato lo spirito di appartenenza dell’intero team e rinnovato la fiducia verso un futuro ricco di successi.
 
 
 
Robatech: una grande famiglia, locale e globale ultima modifica: 2016-02-02T00:00:00+00:00 da admin