Lenze festeggia 70 anni con la fondazione Don Gino Rigoldi in Italia e Pink Ribbon in Germania

Gli ingredienti per festeggiare e raggiungere nuovi traguardi ci sono tutti: un ampio portafoglio prodotti, solidità finanziaria, soluzioni innovative verso settori industriali solidi e in crescita. L’economia italiana dopo anni di recessione mostra alcuni importanti segnali di ripresa, il 2017 e il 2018 appaiono interessanti e con opportunità di rilievo. Il mercato vede anche Lenze  specialista nell’automazione industriale, è tra i pionieri di Industry 4.0, perché da anni ben posizionati nella digitalizzazione. Tramite l’azienda Encoway hanno rafforzato e consolidato da tempo le proprie competenze su “Cloud, IoT e mobile technology” pronti a raggiungere nuovi coraggiosi traguardi con i propri clienti. Ma le soluzioni all’avanguardia non bastano se non si riesce a trasmettere ai collaboratori la giusta motivazione e competenza in un clima aziendale piacevole e professionale. Al fine di mantenere un’atmosfera lavorativa piacevole, professionale e altamente motivante, gli investimenti principali riguardano il settore delle risorse umane e di conseguenza innumerevoli iniziative in proposito. Lenze, a fianco dei classici training tecnici e di management offre ai collaboratori un programma di scambio dando la possibilità di trascorrere un breve periodo di lavoro all’estero. Lenze Italia ha accolto negli ultimi tre anni colleghi di varie nazioni e alcuni talenti. Dall’esperienza italiana, tutti hanno portato a casa un’immagine del nostro Paese decisamente migliore di quanto presente nell’immaginario collettivo e raccontato dai media locali. Uno di loro, grazie a quanto imparato in Italia, è divenuto in breve tempo amministratore delegato di Lenze Polonia. Altra eccellenza è la scuola LDP (Lenze Development Program): un corso di due anni per giovani talenti di varie nazioni.
La collaborazione pluriennale con l’Università di Pavia dà la possibilità di individuare ogni anno giovani laureati particolarmente portati a lavorare nel comparto “Industry 4.0”, due di loro sono stati selezionati per il Master internazionale Lenze “Automation Camp” su una disponibilità di solo 8 posti.
In occasione della celebrazione dei 70 anni Lenze ha chiesto ai propri collaboratori cosa sarebbe stato meglio organizzare: una cena con tutti i familiari in un ristorante stellato? Assistere alla gara di Formula Uno e gemellarsi con i 70 anni della Ferrari? Una crociera per tutti? La proposta è arrivata dai giovani e immediatamente sostenuta dai senior: perché non devolvere la somma che andremmo a spendere per aiutare dei giovani del territorio con prospettive meno rosee delle nostre? Chi meglio di Comunità Nuova di Don Gino Rigoldi potrà soddisfare il loro pensiero?

Lenze festeggia 70 anni con la fondazione Don Gino Rigoldi in Italia e Pink Ribbon in Germania ultima modifica: 2017-09-20T14:58:52+00:00 da Luca