Al via la nuova Magna ExpoMueblera

Magna ExpoMueblera si terrà dal 17 al 20 gennaio 2018 nel centro fieristico Banamex di Città del Messico – proponendo in contemporanea sotto lo stesso tetto Magna Expo Mueblera Industrial e Magna Expo Mobiliario e Interiores – sullo sfondo di un clima economico favorevole per il comparto.

La fiera specializzata internazionale Magna Expo Mueblera Industrial, già alla 24esima edizione, è dedicata a macchine, utensili, impianti e soluzioni per la lavorazione e la finitura del legno. Magna Expo Mobiliario e Interiores tratta invece mobili, decorazione d’interni, elettrodomestici e pavimentazioni. La manifestazione è organizzata da Deutsche Messe attraverso la sua filiale messicana Hanover Fairs México.

Il prossimo anno per la prima volta la manifestazione si terrà sotto la responsabilità unica di Hanover Fairs México e con un profilo più preciso. Gli organizzatori hanno ridefinito l’offerta con una netta differenziazione dei due settori. Sia nella comunicazione sia in ambito espositivo Magna Expo Mueblera Industrial e Magna Expo Mobiliario e Interiores sono state tenute chiaramente distinte, dando rilievo alle diverse esigenze e tematiche dei differenti gruppi di visitatori interessati. La scorsa edizione ha registrato la partecipazione, su circa 30mila metri quadrati di superficie lorda, di 217 espositori provenienti da Messico, Brasile, Colombia, Francia, Germania, Hong Kong, Turchia e Usa. Nel 2018 sarà presente per la prima volta una collettiva tedesca, promossa dal Ministero federale per l’economia e per l’energia.

Jürgen Köppel, Ceo dell‘azienda Leitz di Oberkochen e presidente di Eumabois – la Federazione europea dei costruttori di macchine per la lavorazione del legno – afferma, a proposito del mercato messicano e del nuovo concept di Magna ExpoMueblera: “La situazione economica attuale offre un quadro eccellente a livello mondiale, con Usa e Cina che sono come sempre i motori dello sviluppo del nostro settore. Comunque, anche mercati più piccoli e di media grandezza come il Messico stanno andando bene. Nel 2016 il Messico era il dodicesimo produttore mondiale di mobili e ha registrato negli ultimi anni tassi di incremento a due cifre, che spiegano il potenziale per i nostri soci”.

Come Eumabois accogliamo con favore il nuovo concept per il mercato fieristico messicano, perché per noi, e per i soci delle nostre associazioni nazionali, è molto importante che ci siano fiere forti a livello mondiale nella cui cornice possiamo presentarci al meglio. Con l’ente organizzatore di Ligna – Deutsche Messe – si è posizionato sul mercato messicano un partner Eumabois di indiscussa professionalità. Noi apprezziamo in particolare la netta distinzione tra il fronte espositivo di Magna Expo Mueblera Industrial – rivolto a macchine, utensili, impianti e accessori – e quello di Magna Expo Mobiliario e Interiores, dedicato a mobili, decorazione d’interni, elettrodomestici e pavimentazioni. Sia per noi sia per i nostri clienti è importante che ci siano un chiaro concept fieristico e un preciso posizionamento delle due diverse parti della fiera – perché è in questa direzione che sono rivolti tutti i nostri sforzi.”

Al via la nuova Magna ExpoMueblera ultima modifica: 2017-09-26T15:42:03+00:00 da Luca