Avedon acquisisce quota maggioranza di Altendorf

L’investitore Avedon Capital Partners (Avedon) ha acquisito la quota di maggioranza della Wilhelm Altendorf GmbH & Co. KG (Gruppo Altendorf), specialisti nella produzione di seghe a nastro per la lavorazione del legno, del metallo e della plastica, con sede a Minden, in Germania. Obiettivo comune è quello di estendere la posizione di primo piano del gruppo nel campo delle macchine e servizi nella lavorazione del legno, del metallo e della plastica con prodotti e tecnologie innovativi per attirare clienti di nuovi segmenti e mercati.

Nel corso di questa soluzione di successione, con l’ingresso di Avedon come nuovo azionista di maggioranza, gli attuali amministratori Joerg F.Mayer (43) e Wolfgang Ruhnau (48) hanno acquisito la quota di minoranza e in qualità di azionisti e dirigenti garantiranno continuità nella gestione della società. La transazione si è conclusa il 6 ottobre 2017. Le parti hanno convenuto di non divulgare il prezzo di acquisto o ulteriori dettagli dell’operazione.
Il gruppo Altendorf ha una storia di 110 anni. Il prodotto più importante del gruppo è la sega a nastro, sviluppata da Wilhelm Altendorf nel 1906: il modello “F 45”, chiamato anche “The Altendorf”, è percepito in tutto il mondo come sinonimo di marchio e prodotto. La società impiega più di 250 persone e negli ultimi anni ha sostenuto una crescita continua. Nel 2016 il gruppo ha generato ricavi pari a 40 milioni di euro. Insieme al management attuale, Avedon intende diversificare ulteriormente l’attività dell’azienda. In particolare le aree di R&S, le vendite e i servizi saranno ulteriormente rafforzati e ampliati. Gli investimenti aggiuntivi in milioni di euro mirano a espandere ulteriormente il portafoglio prodotti con particolare attenzione alla digitalizzazione. Nell’esecuzione di questa strategia, il sito produttivo di Minden avrà un ruolo importante come centro della crescita globale del gruppo e di personale esperto in tutte le aree organizzative.

Nella foto: Joerg F.Mayer e Wolfgang Ruhnau.

 

Avedon acquisisce quota maggioranza di Altendorf ultima modifica: 2017-10-11T14:06:29+00:00 da Luca