Salone del Mobile.Milano Moscow

Dal 10 al 13 ottobre a Crocus Expo-2, il Salone del Mobile.Milano e il SaloneSatellite tornano a Mosca consolidando il processo di internazionalizzazione intrapreso anni fa e sottolineando la volontà di presidiare un mercato importante. L’impegno a trasferire l’esperienza e la capacità innovativa di Milano e del suo Salone in una capitale come Mosca è evidente anche nel cambio di nome: da quest’anno, infatti, la manifestazione si chiamerà Salone del Mobile.Milano Moscow. Nello stesso modo, per mantenere un dialogo continuativo con il proprio pubblico, la stessa campagna pubblicitaria usata a Milano – “Buon Design!” – sarà riproposta in Russia.
Oltre 250 le aziende presenti che vivono la manifestazione come una grande opportunità per collocarsi sul mercato russo e su quello dei Paesi delle ex Repubbliche sovietiche sempre più interessato al prodotto di qualità, dal pezzo classico a quello di design e al luxury. Più di 30mila i visitatori attesi tra operatori, pubblico generico e stampa per la vasta offerta merceologica della manifestazione che spazia dagli arredi agli imbottiti, apparecchi per l’illuminazione, cucine, ufficio, complementi, arredobagno e tessile. Il Salone del Mobile.Milano Moscow vede la collaborazione con Ice, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, che accompagna alla manifestazione una delegazione di 140 buyer, operatori, distributori, architetti e interior designer dalla Federazione Russa, Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Georgia, Kazakhstan e Uzbekistan.
Anche quest’anno si svolgeranno le Master Classes. I protagonisti, moderati da Olga Kosyreva, Ceo e Fondatrice di Design Lectorium, saranno Ferruccio Laviani (10 ottobre), Fabio Novembre (11 ottobre) e Mario Bellini (12 ottobre). Ritorna anche il Work Talk tenuto, quest’anno, da Katerina Lashmanova, giovane affermata interior designer, che racconterà il design contemporaneo russo.

 

 


 

 

 

 

Salone del Mobile.Milano Moscow ultima modifica: 2018-07-27T12:01:19+00:00 da Rossana