Pavimenti in laminato: nuovi progetti di ricerca per Eplf

Sotto la presidenza di Eberhard Herrmann (Classen) recentemente eletto e attraverso argomenti guidati da Jasper de Jaeger (Unilin) ​​e da Rico Emmler (Ihd Dresden), un gruppo di 20 specialisti di Eplf (la federazione europea dei produttori di pavimenti in laminato) di sei Paesi, si è riunito per discutere il 22 agosto 2018 presso l’Istituto Din di Berlino per impostare un vasto e imminente programma di ricerca.
La crescente popolarità dei pavimenti in laminato resistenti all’umidità per cucine, bagni e locali tecnici ha reso necessario creare un sistema di classificazione per la resistenza all’umidità. L’ampia scelta del grado di lucentezza per questi pavimenti facili da manutenere e in grado di soddisfare gusti diversi, richiede una maggiore comprensione tecnica di come appaiono i micro-graffi e di come l’effetto di lucidatura si verifica sulle superfici opache.
I membri del comitato tecnico hanno concordato di eseguire test individuali e i risultati verranno riassunti e resi noti nei prossimi mesi.

Foto: Eplf.

Pavimenti in laminato: nuovi progetti di ricerca per Eplf ultima modifica: 2018-09-04T15:29:24+00:00 da Rossana