Salone del Mobile.Shanghai numero 3

La terza edizione del Salone del Mobile.Milano Shanghai, dopo il successo della scorsa edizione, torna al Sec – Shanghai Exhibition Center dal prossimo 22 al 24 Novembre.
Shanghai è un tassello fondamentale del processo di internazionalizzazione che il Salone del Mobile.Milano ha intrapreso in questi anni con l’intento di avvicinare il sistema manifatturiero italiano di eccellenza al mercato cinese. Il nostro obiettivo è creare un legame consolidato tra le nostre due culture, entrambe ricche di storia e di esperienza, condividendo la volontà di raccontare qualità, originalità e creatività dell’arredo italiano per far crescere ulteriormente la capacità attrattiva del Made in Italy”, afferma Claudio Luti, presidente del Salone del Mobile durante la presentazione della manifestazione svoltasi lo scorso luglio.  
Il Salone del Mobile.Milano Shanghai è una tre giorni di design e arredamento di lusso che presenta al visitatore cinese le proposte di arredo di oltre 100 top brand del Made in Italy che spaziano dal Design  all’arredo xLux.
Anche quest’anno sono previsti diversi momenti culturali di ascolto e confronto grazie alle Master Classes, l’evento in cui famosi architetti italiani e internazionali condivideranno con il pubblico i loro pensieri e le loro visioni sui temi più attuali relativi allo sviluppo del settore in Cina e nel mondo.
Altro spazio di confronto sarà quello dedicato al SaloneSatellite Shanghai: i giovani designer e gli studenti di università e scuole di design cinesi presenteranno i loro progetti e i tre migliori, selezionati da una giuria di professionisti del settore, verranno premiati nell’ambito del SaloneSatellite Shanghai Award e invitati a partecipare all’edizione 2019 del SaloneSatellite a Milano.

Salone del Mobile.Shanghai numero 3 ultima modifica: 2018-10-30T17:55:17+00:00 da Rossana