Il secondo simposio Siempelkamp a Istanbul

Il secondo simposio Siempelkamp svoltosi lo scorso ottobre a Istanbul ha attirato circa 100 partecipanti provenienti dall’industria del legno turca. L’evento, che si è tenuto presso il Green Park Pendik Convention Center, è stato organizzato dall’ufficio Siempelkamp di Istanbul. L’agenda dell’incontro è stata sviluppata da entrambi i team Siempelkamp tedesco e turco, ​​incluse le controllate Sls  e Pallmann. “La Turchia è diventata il principale motore di innovazione per l’industria dei materiali a base legno in Europa. Ecco perché è stato un onore per noi iniziare lo scambio attivo di informazioni con i nostri clienti “, afferma Ulrich Kaiser, responsabile della divisione vendite Legno di Siempelkamp.
I partecipanti sono stati accolti, oltre che da Ulrich Kaiser, da Faruk Sisci (amministratore delegato Siempelkamp Istanbul), Stefan Wissing (amministratore delegato delle filiali Siempelkamp Sls e Pallmann) e da Stephan Niggeschmidt (amministratore delegato Sls).
Il simposio si è particolarmente concentrato sui nuovi sviluppi, come il nuovo pannello truciolare ibrido e le eco-innovazioni made in Siempelkamp, ​​come ad esempio “EcoFormer”, “Eco Pilot” ed “EcoScan Neo”. Anche il partner Siempelkamp, ​​Electronic Wood Systems (EWS), ha partecipato per enfatizzare i vantaggi del nuovo “EcoScan Neo”. Questo modulo tecnologico della famiglia “SicoScan” rappresenta la “fabbrica di domani”.
Ulrich Kaiser ha riassunto i vantaggi dell’ingegneria tridimensionale applicata dalla filiale belga di Siempelkamp Sicoplan. Le tecniche di scansione, l’uso di laser e droni in loco e sopra la sede del cliente forniscono agli esperti di ingegneria i dati elettronici esatti necessari per adeguare perfettamente un impianto ai requisiti forniti dal cliente.
Ulrich Kaiser e Işik Zorcu, dipendente di Agt, hanno tenuto insieme un intervento sulla tecnologia tridimensionale, spiegando come, nel 2018, un secondo impianto Mdf sia stato integrato in un impianto Mdf esistente dal 2012 con l’aiuto della tecnologia tridimensionale, presso la sede Agt di Antalya. Questo processo non solo consente di risparmiare tempo, ma ottimizza la configurazione di entrambi gli impianti.
In un altro intervento, Stephan Niggeschmidt ha spiegato come il servizio remoto 24 ore su 24 e il Service 4.0 di Sls promuovono la trasformazione digitale nel settore dei materiali di legno.
Nella sua presentazione, Stefan Wissing ha sottolineato che il pannello di legno perfetto inizia con un materiale che sia stato correttamente trasformato e la parola chiave è… “Pallmann: tecnologia per la trasformazione/riduzione dei materiali” .
Per due giorni si sono susseguite domande, risposte e discussioni. Questo approccio si è dimostrato molto efficace e il feedback dei partecipanti al simposio è stato molto positivo: “informazioni utili”, “presentazioni riuscite” sono stati i commenti generali.

Il secondo simposio Siempelkamp a Istanbul ultima modifica: 2018-11-15T10:21:38+00:00 da Luca