Klimahouse 2019 sempre più innovativa

Dal 23 al 26 gennaio 2019, presso la Fiera di Bolzano torna Klimahouse, la fiera di riferimento per l’efficienza energetica e il risanamento in edilizia. L’edizione 2018  si era conclusa con la presenza di 460 aziende espositrici che hanno incontrato circa 35mila visitatori interessati agli oltre 100 appuntamenti in programma e alle novità presentate dal settore.
Klimahouse 2019 concentrerà i riflettori del Congresso Internazionale – promosso come sempre in collaborazione con l’Agenzia CasaClima – sul significato di “smart” nel comparto delle costruzioni: dai materiali all’edificio, fino alla pianificazione della città.
L’evento guadagna da quest’anno un giorno in più di lavori: partirà mercoledì 23 gennaio per concludersi venerdì 25 gennaio. Una tre giorni all’insegna del confronto e della riflessione, con esperti del calibro di Thomas Rau, Gideon Maasland di Mvrdv e Amanda Sturgeon. Il 23 gennaio il focus sarà sul termine smart applicato alla città. In collaborazione con l’Accademia europea di Bolzano (Eurac) si partirà con un primo convegno dedicato alle smart cities: è quasi arrivato al traguardo il progetto europeo Sinfonia, che coinvolge Bolzano e la città austriaca di Innsbruck in Austria e che vede come partner l’Agenzia CasaClima.
The “Human Factor”: per la terza edizione di Klimahouse Startup Award, in gara le migliori tecnologie che coniugano edilizia, uomo e natura con un montepremi di 30mila euro. Giunto alla terza edizione, il Klimahouse Startup Award si estende e conquista l’area centrale della manifestazione di riferimento a livello europeo per l’efficienza energetica in edilizia. Uno “Startup Village” che diventa così una vera e propria cittadella dell’innovazione all’interno di Fiera Bolzano. Quattro giornate di “vetrina”, con incontri tematici e matchmaking tra startup, imprese e partner strategici, per le startup green del futuro, che passano così dalle dieci dello scorso anno a un’area molto più vasta pensata per il 2019.

 

 

Klimahouse 2019 sempre più innovativa ultima modifica: 2019-01-11T10:19:22+00:00 da Rossana