Dieffenbacher, 2018 anno di importanti traguardi

Dieffenbacher, specialista nella produzione di presse e impianti completi per il settore dei pannelli di legno, oltre che per il settore  automobilistico, aeronautico e riciclo, ha raggiunto importanti traguardi in varie aree di business nel 2018. Nel settore dei pannelli di legno, Dieffenbacher ha venduto più di venti presse continue modello “Cps +” per la produzione di pannelli truciolari, mdf e osb. Inoltre ha raggiunto il traguardo di cento presse continue vendute per la produzione di pannelli di legno in Cina.
In collaborazione con istituti di ricerca e partner industriali, la divisione commerciale compositi di Dieffenbacher ha promosso lo sviluppo della “costruzione leggera”. Le soluzioni per la produzione di parti in plastica rinforzate con fibra di vetro e carbonio aiutano a ridurre il peso e il consumo di carburante di veicoli e aerei. Nella primavera del 2018, ha presentato la nuova serie di presse “Fiberpress” e durante l’anno ha ottenuto quattro ordini per queste presse ottimizzate tecnicamente e otticamente.
 La business unit Recycling di Dieffenbacher fornisce impianti che riciclano i rifiuti di legno e smaltiscono rifiuti solidi industriali e urbani. Grazie al nuovo impianto per il riciclaggio dei rifiuti di Dieffenbacher, il produttore di pannelli in legno Pfleiderer di Neumarkt ha risparmiato oltre un quarto di milione di tonnellate di legno fresco sostituendolo con legno riciclato.
Il gruppo di aziende Dieffenbacher è gestito dalla quinta generazione della famiglia Dieffenbacher. La società impiega oltre 1.700 persone in tutto il mondo, circa 800 delle quali lavorano presso la sede centrale della società a Eppingen. Attualmente, 49 membri dello “staff junior” vengono formati presso il nel centro di formazione dell’azienda.

 

Dieffenbacher, 2018 anno di importanti traguardi ultima modifica: 2019-02-06T13:26:41+00:00 da Rossana