Yaskawa acquisisce il ramo automazione di ZF Italia

Yaskawa Europe GmbH, con sede a Eschborn, Germania, ha annunciato l’acquisizione del ramo d’azienda di automazione industriale di ZF Italia srl, con sede ad Assago (Milano). Di comune accordo il prezzo di acquisto non è stato reso pubblico.

ZF Italia, la filiale italiana del gruppo internazionale ZF Friedrichshafen AG, e Yaskawa Europe, filiale europea della società di tecnologia giapponese Yaskawa Electric, sono legati da una partnership strategica per la vendita di componenti nel settore dell’automazione industriale da più di 25 anni. Con il completamento di questa acquisizione, Yaskawa continua questa collaborazione di successo in una nuova forma, rafforzando la propria presenza nel mercato italiano, secondo in Europa.

“Unendo i nostri punti di forza, quale produttore e filiale del gruppo, saremo in grado di supportare i nostri clienti ancora più intensamente nella realizzazione dei loro progetti di automazione e quindi offrire loro vantaggi competitivi decisivi”, dice Manfred Stern, ad di Yaskawa Europe GmbH e Consigliere delegato della casa madre giapponese Yaskawa Electric. “Integrando le nostre linee di prodotto Drives, Motion and Controls and Robotics possiamo sfruttare meglio il potenziale del nostro portafoglio complessivo per l’automazione industriale e offrire ai clienti italiani un supporto migliore”, afferma Norbert Gauß, presidente Drives Motion Controls Division di Yaskawa Europe GmbH.

“Siamo lieti di preservare la continuità e di portare avanti la partnership di successo che dura già da un quarto di secolo con lo stesso team di esperti, semplicemente proseguendo sotto una nuova struttura di proprietà”, afferma Marco Civinini,rResponsabile della Business Unit Drives Motion Controls Division, ora in Yaskawa, responsabile insieme ad Andrea Marchese del team di quasi 20 persone. Grazie alla nuova struttura, i clienti italiani potranno essere supportati dalla progettazione, all’automazione e costruzione, potendo beneficiare anche di una rete servizi ancor più ampia. Oltre alla Divisione  Drives, Motion and Controls, Yaskawa è direttamente presente in Italia nel campo della robotica con una filiale da molti anni. Per i prodotti e le soluzioni di sistema della divisione Drives, Motion and Controls Division e Robotics Divison si può contare ora sulla presenza  di quattro sedi nelle vicinanze di Torino, Milano, Modena e Brescia.  La nuova Divisione Dmc di Yaskawa Italia è operativa dal 1° marzo 2019.

Yaskawa acquisisce il ramo automazione di ZF Italia ultima modifica: 2019-03-06T13:22:05+00:00 da Rossana