Assolegno e Conlegno lanciano i corsi di direttore tecnico di produzione

Il legno è un materiale sempre più diffuso all’interno del comparto edile, non più solo per la realizzazione di coperture, ma anche per definire l’ossatura portante di grandi opere grazie alle sue indubbie qualità di sostenibilità e sicurezza abitativa. 

Proprio perché da qui ai prossimi decenni il suo utilizzo verrà amplificato nel contesto edile internazionale, è necessario che le imprese del settore si dotino di strumenti formativi in grado di fornire al committente realizzazioni in linea con quanto espresso sia in termini normativi che nel rispetto dei requisiti di qualità richiesti dalla committenza.

Con l’obiettivo di rafforzare la formazione specifica e l’attività di supporto ai propri associati, il ConsorzioConlegno, grazie a una consolidata partnership con la struttura tecnica di Assolegno, ha ottenuto l’autorizzazione del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici all’organizzazione dei corsi di formazione e aggiornamento del direttore tecnico di produzione come richiesto dalle nuove “NTC 2018“.

Tale riconoscimento consente a Conlegno, quale unico ente attualmente autorizzato a operare sul mercato, di offrire un importante servizio a disposizione delle imprese del comparto del legno strutturale.

Assolegno e Conlegno lanciano i corsi di direttore tecnico di produzione ultima modifica: 2019-06-25T10:22:12+00:00 da Rossana