Sensibilizzare con l’arte: un bosco nello stadio

È stato presentato a Milano, lo scorso mese di maggio, l’intervento artistico temporaneo di Klaus Littmann “For Forest. Il fascino indomito della natura”, basato su di un’opera grafica di Max Peintner, che dal 9 settembre al 27 ottobre 2019 verrà inaugurato allo stadio Wörthersee di Klagenfurt in Carinzia. Nei mesi di settembre e ottobre 2019, nello stadio Wörthersee di Klagenfurt si potrà ammirare un’autentica foresta. Il campo da calcio per due mesi sarà infatti interamente coperto da un bosco misto.

La foresta dentro Klagenfurt
Dalle tribune gli spettatori potranno ammirare lo spettacolo degli alberi con la luce naturale di giorno, e di sera con quella artificiale dei lampioni dello stadio. La visione che si otterrà avrà una potente e surreale forza espressiva.
Sicuramente provocatoria l’idea di mettere un bosco nello stadio, sarà il più grande progetto    artistico mai allestito in Austria in uno spazio pubblico, un’iniziativa monumentale e non commerciale che resterà sicuramente impressa nella memoria collettiva.
A Klagenfurt un intero stadio si trasformerà in opera d’arte a ingresso libero, destinata a sensibilizzare un vasto pubblico sui temi dell’ecologia, dell’arte, della natura e dell’artificialità.

www.forforest.net;  www.carinzia.at

Image credit: Max Peintner.

 

 

Sensibilizzare con l’arte: un bosco nello stadio ultima modifica: 2019-07-01T13:17:51+00:00 da Rossana