Dach+Holz 2020

Un padiglione in più, forum aggiuntivi, una nuova “lounge” per architetti e un “Future shop”: Dach+Holz International si svolgerà a Stoccarda dal 28 al 31 gennaio 2020, con una serie di innovazioni.
“Stiamo progettando di ridisegnare completamente Dach+Holz International a Stoccarda e aggiungere un altro padiglione, che diventeranno sei anziché cinque”, afferma il direttore di progetto Robert Schuster. Schuster prosegue affermando che ci saranno più opportunità di interagire, un’esperienza per i visitatori di migliore qualità e una guida turistica ottimizzata. Mentre i comparti che riguardano le facciate, i tetti e l’isolamento saranno distribuiti in tre padiglioni (4, 6 e 8), il padiglione 7 ospiterà l’intera gamma di prodotti per la lavorazione dei metalli. Il settore delle costruzioni in legno si troverà nel padiglione 10 e offrirà il pacchetto completo di prodotti relativi a questo comparto – dalle macchine per la lavorazione del legno, ai materiali e pannelli di legno.

Sempre più progetti di costruzione vengono ottimizzati utilizzando il “Bim” e giovedì 30 gennaio 2020, si svolgerà un forum interamente concentrato sui temi del “Bim” e della digitalizzazione. Fornitori di soluzioni ed esperti forniranno suggerimenti ed esempi di buone pratiche. È inoltre in programma un percorso di innovazione che consente ai visitatori della fiera di provare applicazioni e strumenti utili per l’edilizia.
Un ulteriore highlight di Dach+Holz International sarà il roadshow europeo “Triple Wood“. Costruzioni di legno sostenibili provenienti da sette Paesi alpini − Germania (Baden-Württemberg e Baviera), Italia, Francia, Austria, Svizzera, Liechtenstein e Slovenia − saranno esposte nel padiglione 10. Vari progetti, tra cui edifici per uffici e ingegneria, ristrutturazioni ed edifici commerciali, saranno presentati accanto alle imprese artigianali coinvolte.

Dagli strumenti e soluzioni Edp, alle macchine e ai lucernari, Dach+Holz International è l’unica fiera al mondo che si concentra esclusivamente sui temi del tetto e del legno. “Con circa 600 espositori i nostri visitatori ricevono tutte le conoscenze possibili sulle innovazioni di prodotto e di processo… “, afferma Robert Schuster.
Ulteriori informazioni sulla fiera: www.dach-holz.com.

 

 

Dach+Holz 2020 ultima modifica: 2019-09-04T15:15:35+00:00 da Rossana