11 giugno 2018

CEFLA GROUP

BILANCIO CEFLA, UN QUINQUENNIO IN CRESCITA

Cefla chiude il 2017 con un più 20 per cento del valore della produzione, rispetto all’anno precedente, confermando il trend di crescita per il quinto anno consecutivo. Il fatturato, pari a circa 528 milioni di euro, consolida il contributo delle controllate estere (commerciali e produttive) posizionate in mercati strategici quali Stati Uniti, Cina e Russia, con una percentuale di export pari al 54 per cento. La performance economica di Cefla, da sempre attenta al contenimento dei costi, è accompagnata da una buona situazione patrimoniale. Anche la posizione finanziaria netta rimane positiva al netto di oltre 20 milioni di euro di investimenti.......(leggi tutto)

---

SCM GROUP

PORTAVOCE AZIENDE LEGNO USA

Scm ha ricevuto in visita nella sua filiale di Duluth, in Georgia, Rob Woodall, membro della Camera dei rappresentanti del Congresso degli Stati Uniti e tra gli interlocutori politici di punta, per lo Stato della Georgia, della legislatura Trump. Il congressista repubblicano ha partecipato all’evento di Scm Nord America “Meet and Greet”, il 1° giugno, per illustrare alle istituzioni locali e ai maggiori protagonisti del distretto le priorità dell’agenda politica per il manifatturiero. Ad accogliere Woodall, l’amministratore delegato di Scm Group, Andrea Aureli, e il Country Manager per il Nord America di Scm, Giuseppe Riva. Presenti, tra le autorità locali, anche la Camera di Commercio della Contea e Ryan Kurtz, console onorario per l’Italia ad Atlanta...(leggi tutto)

 
---

FANTONI

IL PRIMO "CERTIFICATO MADE IN ITALY"

Nei giorni scorsi è stato ufficialmente consegnato il primo marchio di origine italiana del mobile secondo il nuovo schema di certificazione di prodotto di Catas e Cosmob. A riceverlo la Fantoni di Osoppo, in provincia di Udine, per la collezione di scrivanie per ufficio “Woods”, che ha completato tutti gli step di ispezione e verifica previsti sia sul processo produttivo e sul prodotto. Fantoni diventa, di fatto, il primo “testimonial” di un marchio che sempre più diverrà, a livello internazionale, un immediato strumento per riconoscere l’origine e la qualità italiana, comprovata dai due più importanti laboratori nazionali attivi nella filiera legno-arredo...(leggi tutto)

 

ACIMALL

TECNOLOGIE TRAINATE DA EXPORT

Sarà un 2018 positivo per le tecnologie dedicate alle industrie del mobile e alla lavorazione del legno e dei suoi derivati. Lo conferma la tradizionale indagine trimestrale di Acimall, l'associazione confindustriale di settore, ritraendo un primo trimestre 2018 che conferma l’ottimo andamento del 2017. Il periodo gennaio-marzo  rivela una crescita del 19,2 per cento rispetto ai primi tre mesi del 2017. L’export si conferma ancora una volta assolutamente trainante (più 22,1 per cento sul primo trimestre dello scorso anno), mentre il mercato interno cresce di un certamente meno entusiasmante 3,7 per cento....(leggi tutto)

 
---

IMBALLI LEGNO

DECALOGO CONTENZIOSO DOGANALE

Occhi puntati non solo sulla corretta circolazione delle merci tra i vari Paesi e sulla lotta alla contraffazione. Sorvegliati speciali delle autorità doganali dei più importanti partner commerciali dell’Italia sono soprattutto gli imballaggi in legno e la loro conformità alla normativa fitosanitaria, attraverso la verifica dell’applicazione dello standard Ispm n.15. Ma come si deve comportare l'imprenditore in caso di contenzioso doganale? Conlegno, Consorzio Servizi Legno Sughero, ha fornito il suo decalogo...(leggi tutto)

 
---

FIERE

DREMA, FURNICA E SOFAB

Dall’11 al 14  settembre 2018 si terrà a Poznan, in Polonia, la nuova edizione di Drema, fiera internazionale dedicata ai macchinari e attrezzature per la lavorazione del legno e del mobile, leader nel settore in Polonia e in tutta l’Europa Centro-Orientale. Patrocinata dal Ministero polacco per l'economia e lo sviluppo, è supportata da Eumabois, la federazione europea dei costruttori di macchine per il legno e dalla Camera di commercio polacca. In contemporanea a Drema si svolgeranno anche Furnica, Fiera internazionale dei componenti per la produzione del mobile e Sofab, fiera dedicata ai materiali per rivestimento e componenti per mobili imbottiti....(leggi tutto)

 

AZIENDE

DASSAULT CRESCE NEL 1Q 2018

Dassault Systèmes ha annunciato i risultati del primo trimestre del 2018 chiuso lo scorso 31 marzo in linea con gli obiettivi fissati dall’azienda. I ricavi complessivi sono aumentati del 10 per cento, tenendo conto anche dell’acquisizione di Exa Corporation finalizzata lo scorso novembre. L’incremento dei ricavi dalla vendita di software a valuta costante è del 14 per cento... Fra i settori in maggiore evidenza ci sono trasporti e mobilità, aerospaziale e difesa, macchine e impianti industriali, prodotti di largo consumo, architettura, ingegneria e costruzioni...(leggi tutto)

 
---