12 novembre 2018

ACIMALL

MACCHINE LEGNO: CONFERME DAL TERZO TRIMESTRE 2018

Il periodo luglio-settembre conferma, di fatto, la tendenza in atto nel settore che, dopo un 2017 di forte crescita, sta attraversando una stagione di consolidamento. Gli importanti investimenti decisi sia in Italia che all’estero nel recente passato hanno portato le aziende che lavorano il legno e i suoi derivati a disporre di un parco macchine finalmente rinnovato; la conseguenza è una minore necessità di ulteriori investimenti. I dati dell'Ufficio studi di Acimall, l’associazione confindustriale che rappresenta l’offerta di macchine e impianti mostrano, complessivamente, un leggero rallentamento degli ordini, per quanto le aziende italiane “tengano” e continuino a dimostrare una concreta vitalità, mettendo a segno una crescita degli ordini domestici del 14,7 per cento superiore al dato dello stesso trimestre 2017...(leggi tutto)

BIESSE

"BEST PERFORMANCE AWARD 2018"

Premiato per la categoria “Large”, Biesse Group ottiene un nuovo prezioso riconoscimento, conferitogli da Sda Bocconi, School of Management, in partneship con J.P.Morgan Private Bank, PwC, Thomson Reuters (oggi Refinitiv) e Gruppo 24 Ore.
Il premio, unico nel suo genere, è giunto alla sua seconda edizione e nasce con lo scopo di individuare le migliori aziende selezionandole secondo tre standard: eccellenza economico-finanziaria, innovation&technology, impatto umano, ambientale e di governance...(leggi tutto)

 
---

CERTIFICAZIONI

LA "DENOMINAZIONE DI ORIGINE" 

A un anno dal lancio della nuova certificazione Catas-Cosmob, il bilancio è più che positivo: sei le produzioni certificate, firmate da alcune delle più belle aziende del "made in Italy". Il marchio che contraddistingue la certificazione di origine italiana ha debuttato ufficialmente in una grande fiera mondiale dell’arredo, alla Orgatec di Colonia. Per la prima volta alcuni prodotti di aziende italiane sono stati presentati a un importante pubblico internazionale accompagnati dal simbolo che contraddistingue gli arredi certificati secondo la norma UNI 11674: “Mobili – Requisiti per la determinazione dell’origine italiana dei mobili”...(leggi tutto)

 

WEINIG

CAMBIO AL VERTICE

Wolfgang Pöschl, presidente del consiglio di amministrazione del Gruppo Weinig, ha rassegnato le dimissioni dal suo incarico per motivi personali, dalla fine dell’anno. Il Consiglio di vigilanza ha temporaneamente affidato al membro del consiglio di amministrazione Gregor Baumbusch − responsabile vendite e marketing − il compito di fungere da presidente del consiglio di amministrazione.....(leggi tutto)

 

NOMINE

PALLMANN: UWE WAGNER NEL DIRETTIVO

Pallmann Maschinenfabrik di Zweibrücken rafforza il proprio team direttivo a seguito del ritiro di Hartmut Pallmann. Oltre a Stefan Wissing, a partire dal 1° gennaio 2019 la gestione dello specialista nella trasformazione/triturazione dei materiali e che fa parte del Gruppo Siempelkamp, sarà affidata anche a Uwe Wagner. Wagner contribuirà con le sue particolari competenze allo sviluppo di strategie di vendita nazionali e internazionali...(leggi tutto)

 
---