---
---

19 aprile 2018 
Eccoci ancora, come sempre negli anni pari, al quartiere espositivo FieraMilano-Rho per un nuovo appuntamento con Xylexpo, la biennale mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno e dei componenti per l'industria del mobile. Nella nostra newsletter mettiamo in risalto alcuni dei protagonisti della rassegna.

---

B.F.B LEGNO  
Automazioni e macchine per il legno
B.F.B., dal 1972 leader nelle automazioni e macchine per l’industria del legno, presente dal 1982 alla biennale di Milano, dove ha sempre esposto prodotti innovativi e apprezzati dal mercato, oggi incontra clienti storici e nuovi, partner e collaboratori, che cercano continue soluzioni innovative alle diverse esigenze di mercato, motivo di stimolo e impegno per una continua crescita.

 PADIGLIONE 2, STAND K24 K28

 

---

BAUMER  
Nuovo sistema Baumer

Alla Xylexpo di Milano la Baumer Inspection presenterà un sistema di visione dell’ultima generazione che sarà installato a breve presso un produttore del nordest Italia. Questo sistema esegue un controllo bilaterale con una combinazione di sistemi di telecamere e scanner a Laser, intercettando anche i più piccoli difetti e danneggiamenti della superficie. Nella linea di avvolgimento saranno integrate contempo-raneamente le compatte telecamere ColourBrain® Edge che controllano la qualità dei bordi attorno al pannello.

 PADIGLIONE 4, STAND D18

 

---

SCHMALZ  
Automazione con il vuoto
Schmalz è l'azienda leader delle soluzioni di automazione con il vuoto e dei sistemi di movimentazione ergonomici.
I prodotti di quest'azienda, che opera a livello internazionale, sono ideali per le applicazioni del settore della logistica ma trovano impiego anche nell’industria automobilistica, elettronica o della produzione dei mobili.


 
PADIGLIONE 1P STAND H02 L01  

 

---

FINITURE  
Sempre in evoluzione

Alla prossima edizione di Xylexpo, Finiture presenterà l’evoluzione di due suoi prodotti ampiamente affermati: "Ras" e "Pro Flow".
Sullo stand di Finiture verrà infatti esposto un robot "Ras" che lavora sia in verticale, sia in orizzontale, e il nuovo modello di impregnatrice per profili "Pro Flow Evo", ottimizzato per una facile pulizia, minori consumi
e l’utilizzo di diversi prodotti.

 PADIGLIONE 4, STAND A25 B24

 

---

FAPIL  
Utensili per il legno

Fapil offre una gamma completa di utensili e soluzioni specifiche per fresatrici cnc  realizzate con elevata precisione grazie all' utilizzo delle moderne tecnologie progettuali e costruttive di cui dispone nello stabilimento di Zogno (Bergamo).
Tutti gli utensili Fapil vengono realizzati  con la giusta soluzione in funzione del tipo di materiale da lavorare; un moderno ufficio tecnico studia e sviluppa i prodotti sulla base dell'esperienza acquisita e sulla tecnologia applicata alla lavorazione del legno in continuo aggiornamento con la propria clientela e con i maggiori produttori di macchine del settore.

 PADIGLIONE 2, STAND B27

 

---

REX E TUBOVIT  
Qualità del made in italy

È un’azienda manifatturiera che racchiude 4 distinte categorie di prodotti:  i tubi flessibili, gli estrusi, gli stampati e i rulli gommati.
La qualità del Made in Italy, le risposte e le consegne estremamente veloci e le personalizzazioni dei prodotti con lotti minimi ridotti sono i punti di forza che ci hanno permesso di imporci sul mercato contrastando realtà ben più grandi.


 
PADIGLIONE 3, STAND B22

 

---

HOMAG  
Homag alla Xylexpo: "Design incontra il digitale“

Una nuova immagine, un nuovo logo ed un design moderno delle macchine: alla Xylexpo 2018  i visitatori del nostro stand possono vivere in diretta cosa si nasconde dietro la nuova apparizione di Homag.
Nel padiglione 3 Homag espone sulla sua piattaforma  tecnologica nuove soluzioni per la produzione dei mobili: con macchine tapio-ready, con nuovi prodotti digitali e software su misura per mettersi in viaggio verso il futuro digitale. Highlight speciale: la prima isola autonoma del settore del legno.


 
PADIGLIONE 3, STAND E01 G10 G01 P02

 

---

LAMELLO  
Cabineo, giunzione singola

Cabineo è una giunzione singola basata su foratura o fresatura, che consente la giunzione di armadi tramite una lavorazione pulita delle superfici.
Grazie a questa caratteristica, è possibile effettuare la lavorazione con tutte le macchine cnc, comprese le semplici macchine a 3 assi e le macchine nesting.

 
PADIGLIONE 3 STAND R28

 

---

SCM GROUP  
Scm a Xylexpo

Anche quest’anno Scm, leader nelle tecnologie per la seconda lavorazione del legno, sarà protagonista a Xylexpo. Con un’area espositiva di oltre 3.000 metriquadrati, il gruppo riminese, forte di una crescita a doppia cifra negli ultimi due anni, conferma il suo forte e decennale interesse nei confronti del mercato italiano ed europeo.
Scm presenterà “Maestro Connect”, la piattaforma di strumenti “Iot” altamente innovativi, in grado di monitorare e ottimizzare sempre di più i processi produttivi fino ad ottenere una manutenzione predittiva.

 
PADIGLIONE 2 STAND A01 C01 A11 D11

 

---

ICA GROUP  
Soluzioni innovative

 Ica Group presenta importanti novità sul mondo delle vernici e del colore: soluzioni tecniche innovative che riducono l’impatto ambientale e che hanno eccezionali performance chimico fisiche.
La presenza di Ica Group si estende anche negli spazi dei produttrici di impianti di verniciatura che ospitano prove applicative live, dove i visitatori possono apprezzare ancora meglio i nuovi prodotti.

 

PADIGLIONE 3, STAND A21

 

---

SCHIAVON  
Utensili Schiavon

Schiavon Tools, azienda che dal 1976 opera nel settore degli utensili in pcd, offre ai propri clienti il programma "Unika" per la progettazione e produzione di utensili in diamante realizzati su misura; un vanto tecnico, oltre che competitivo. Soluzioni di alto livello personalizzate, applicabili sia nella lavorazione del singolo pezzo, che all’intero processo industriale.

 

 

---

CERATIZIT  
Visitate Ceratizit a Xylexpo 2018
Il nostro team sarà lieto di presentare il vasto portafoglio di prodotti per l'industria del legno incluso "CeraShield": il coltellino rivestito reversibile per la lavorazione del legno; qualità di m.d. KCR 18+ per dentelli, coltelli e barrette. Venite a trovarci a Milano e a scoprirne di più sulle nostre soluzioni per la lavorazione del legno.

 
PADIGLIONE 3, STAND C22

 

---

NOVA PELLET  
Sezionatrice longitudinale per pannelli di legno

Inserita in un sistema flessibile di carico e scarico, la sezionatrice "Arco tl", è la soluzione ideale per il taglio longitudinale di barre. E' completa di gruppi lame con incisori per taglio finito e gruppo truciolatore alle estremità laterali per ottimizzare sia in termini dimensionali che qualitativi. La peculiarità di questa macchina è poter sezionare pannelli per produrre barre sino ad un minimo di 120 mm di larghezza. I gruppi porta utensili di taglio (lama e incisore) sono posizionabili singolarmente tramite motori lineari gestiti elettronicamente. Per la sostituzione delle lame, i gruppi traslano lateralmente in una posizione esterna all'area di lavoro.

 PADIGLIONE 2, STAND P12

 

---

MISSLER  
Scopri il cad/cam "Top solid’wood"

 A Milano, dall’ 8 al 12 maggio, scopri "TopSolid’Wood", la soluzione cad/cam di Missler Software!! Mobili, complementi, ambienti, arredamenti classici, moderni, nautici. Nessun limite per "TopSolid’Wood", l’unica soluzione completa e realmente integrata che ti permetterà di gestire l’intero ciclo produttivo, dalla progettazione al rendering, dalle tavole alle distinte, dagli esplosi agli schemi di montaggio, dall’ottimizzazione di pannelli alla gestione dei centri di lavoro 3,4 o 5 assi.

 PADIGLIONE 1, STAND T21

 

---