Salone del Mobile.Milano Shanghai

Quando:
23 Novembre 2017–25 Novembre 2017 giorno intero Europe/Rome Fuso orario
2017-11-23T00:00:00+01:00
2017-11-26T00:00:00+01:00
Dove:
Shanghai Exhibition Centre (SEC)
Shanghai

Conto alla rovescia per il Salone del Mobile.Milano Shanghai. Dal 23 al 25 novembre 2017, sempre al Sec (Shanghai Exhibition Center) si aprirà una tre giorni del design, intensa e ricca di sorprese. La seconda edizione del Salone del Mobile.Milano Shanghai vedrà raddoppiati, rispetto al 2016, sia il numero di brand partecipanti (oltre 100), sia lo spazio espositivo occupato.

Con la sua storia lunga 56 anni il Salone del Mobile.Milano è internazionalmente riconosciuto come la principale fonte d’ispirazione e di tendenza per l’industria del mobile e del design. La 56a edizione (4/9 aprile 2017) ha ancora una volta confermato il suo ruolo di leader con 343.602 visitatori provenienti da 165 Paesi.

Lo scorso anno in risposta al grande entusiasmo e interesse dimostrato dal mercato cinese per il design Made in Italy la manifestazione ha debuttato con una collettiva di 56 aziende italiane.

Durante la conferenza stampa del 12 luglio scorso, è stata presentata la nuova campagna 2017 che integrando l’Italia con la Cina e Milano con Shanghai evoca e mette in evidenza tanto le singole identità dei Paesi e l’armonia che nasce dall’incontro di queste due culture, quanto il ruolo leader di questa manifestazione internazionale.

Secondo Amedeo Scarpa, direttore di Ita-Ice a Pechino e coordinatore della rete Ita in Cina “il mercato cinese è uno dei mercati più importanti del mondo per sensibilità verso il design e la decorazione d’interni. Ma è anche un mercato molto competitivo e impegnativo. Ecco perché il Made in Italy necessita di essere sostenuto dall’organizzazione governativa per la promozione del commercio estero Ita/Ice che con l’Ambasciata italiana già dalla prima edizione accompagnano Federlegno Arredo e le aziende italiane in una così lunga e proficua collaborazione italo/cinese.”

Gli organizzatori del Salone porranno la massima attenzione alla qualità dei visitatori per creare concrete opportunità di business agli espositori e offrire una straordinaria piattaforma per veder crescere la loro visibilità e il loro successo sul mercato cinese. Anche per l’edizione 2017 il SaloneSatellite e le Master Classes saranno le principali attività da non perdere che si svolgeranno durante la manifestazione.

I tre incontri delle Master Classes saranno un momento d’incontro e di confronto tra le due culture. Famosi architetti italiani e internazionali condivideranno con il pubblico i loro pensieri e le loro visioni sui temi più attuali relativi allo sviluppo del settore in Cina e nel mondo.

Il SaloneSatellite, che ha celebrato in aprile i 20 anni, è la manifestazione dedicata agli under 35 e ha lo scopo di incoraggiare la creatività delle nuove generazioni, dimostrata da giovani designer cinesi anche a Milano dove hanno vinto primo e secondo premio e una menzione speciale.

Alla conferenza stampa del 12 luglio erano presenti Ettore Francesco Sequi – Ambasciatore d’Italia in Cina, Marco Sabetta – Direttore Generale del Salone del Mobile.Milano, Andrea Vaiani – Direttore Manifestazioni del Salone del Mobile.Milano, Roberto Snaidero – Presidente di Fla China, Marva Griffin – Curatrice del SaloneSatellite, David Zhong – Presidente di Vnu Exhibition Asia e coorganizzatore del Salone del Mobile.Milano Shanghai, Amedeo Scarpa – Commissario per il Commercio Estero a Pechino e coordinatore degli uffici in Cina e in Mongolia.

Il successo del Salone del Mobile.Milano Shanghai è reso possibile anche dall’importante supporto che la manifestazione riceve dal Governo Italiano e dalle Istituzioni.

Salone del Mobile.Milano Shanghai ultima modifica: 2017-07-25T10:29:03+00:00 da Luca

Be the first to comment on "Salone del Mobile.Milano Shanghai"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.