A Eurocoat 2007  presentate le novità Ciba

Ciba (www.ciba.com) azienda svizzera leader nella produzione di effetti con i pigmenti della nuova serie, ha presentato tutte le ultime novità alla fiera Eurocoat 2007, svoltasi a Genova dal 6 all’8 novembre.
Tra le novità, menzioniamo i pigmenti ad effetto speciale per il legno “Ciba Xymara”, nati per aggiungere fiamme, scintille e ombre al legno.
Le possibilità variano dal perlato discreto a effetti di colori fiammeggianti. Il nuovo sistema “Color evolution wood” presenta le varie tendenze e propone esperimenti con tutti i diversi stili.
I pigmenti “Ciba Unisperse Ultra” sono stati sviluppati per incontrare le richieste delle vernici usate in architettura, mentre i disperdenti ad alte prestazioni “Ciba Efka” per pigmenti organici e inorganici, sono prodotti grazie alla tecnica di polimerizzazione radicalica controllata. “Ciba Efka 4585”, l’ultima novità, è il primo disperdente per applicazioni ad acqua con tecnologia Cfrp.
Con la gamma dei pigmenti “Ciba Metasheen” si ottiene un effetto cromo più intenso.
Infine, il primo prodotto di nuova generazione di pigmenti Dpp (dicheto-pirrolo-pirrolo) “Ciba Irgazin Dpp Cosmoray Orange” che, con la sua tonalità arancione pura e brillante, allarga le possibilità cromatiche: garantisce la creazione di nuove tonalità e nuovi stili.
Tra le innovazioni in grado di migliorare la sostenibilità ambientale dei processi industriali, Ciba presenta la nuova tecnologia “Neat – Novel encapsulated additives technology” che garantisce una elevata stabilizzazione alla luce dei prodotti a base acqua insieme a una facile incorporazione dell’additivo.

Leggi anche...

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…

28/01/2026

Tecnolegno: una storia lunga oltre 55 anni

28/01/2026

Logistica e automazione: ecco la sfida di Formetal

28/01/2026

“Relazioni di valore con il cliente”: l’obiettivo più importante per SCM

27/01/2026

Eplf: Veronique Hoflack presidente

26/01/2026

Cbam: Assopannelli ed Epf chiedono lo stop