Un video per promuovere l’uso di imballaggi in legno

Assoimballaggi, in collaborazione con la Fefpeb, la Federazione europea dei produttori di imballaggi in legno e pallet e nell’ambito della Road map 2010 della Cei-Bois, ha prodotto “Fragile”, un video disponibile su www.assoimballaggi.it volto a sensibilizzare sulla scelta responsabile di imballaggi e pallet in legno
che aiutano a ridurre le immissioni di carbonio nell’atmosfera responsabili degli alti livelli di inquinamento e quindi dei cambiamenti climatici.
Il titolo “Fragile” è stato scelto perché ben rappresenta la condizione attuale della terra ma ricorda anche la scritta posta sugli imballaggi per preservarne il contenuto.
L’utilizzo del legno, illustra il video, è auspicabile in quanto risorsa rinnovabile il cui utilizzo non produce ulteriori immissioni di carbonio. Inoltre i pallet hanno un ciclo di vita lungo, sono noleggiabili, riutilizzabili, riparabili e rappresentano una valida alternativa ai combustibili fossili.
Assoimballaggi garantisce assistenza per l’utilizzo di pallet in legno con una strategia integrata di stoccaggio e rapidità di consegna anche di grandi quantità di pallet o imballaggi.
Il video, disponibile in inglese, tedesco, spagnolo, francese, italiano, portoghese, svedese e olandese ha come interlocutori principali i grandi consumatori e le grandi aziende di trasporti, le associazioni governative nazionali e sovranazionali nonché le associazioni di categoria, i sindacati e i media.

Leggi anche...

16/12/2025

Kartell: nuovo flagship store a Bologna

15/12/2025

IMA Schelling per i frontali senza maniglie

15/12/2025

Siempelkamp: precipitator elettrostatico a umido

10/12/2025

Dall’elettromandrino al dato: il progetto di SCM per un’industria più sostenibile

10/12/2025

Superfici: una lunga tradizione sostenibile

10/12/2025

Valcucine: rendere la sostenibilità desiderabile