Promosedia: Matteo Tonon è il nuovo Presidente

Matteo Tonon ha assunto la guida di Promosedia succedendo a Pierpaolo Costantini. 28 anni e una forte carica propositiva caratterizzano Tonon che, grazie alla notevole esperienza, già maturata nonostante la giovane età sia nel settore della sedia, sia in ruoli istituzionali, porterà alla società nuove idee e stimoli.
Il neo presidente è infatti vicepresidente della Tonon & C. spa di Manzano, mentre in campo istituzionale riveste la carica di vicepresidente dell’associazione industriali di Udine e, dal 2005, di presidente del Gruppo giovani imprenditori della provincia di Udine. Dall’inizio di quest’anno è inoltre membro del Consiglio direttivo del Consiglio nazionale Flay (Federlegno).
Il mio primo compito quale presidente di Promosedia – ha dichiarato il neo eletto – sarà concordare le linee di azione con tutti gli attori del territorio. La mia nomina è espressione di una volontà di difendere il nostro comparto manifatturiero, creando nuove e diverse opportunità di crescita attraverso una stretta sinergia con l’Asdi (Agenzia di sviluppo dei distretti industriali) della sedia, con la Camera di commercio, la Regione e la Provincia….”.
Con l’entusiasmo e la carica propositiva di Matteo Tonon, Promosedia si accinge a elaborare nuove proposte e mettere sempre più in luce un comparto che continua a esprimere una produzione apprezzata in tutto il mondo.

Leggi anche...

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…

28/01/2026

Tecnolegno: una storia lunga oltre 55 anni

28/01/2026

Logistica e automazione: ecco la sfida di Formetal

28/01/2026

“Relazioni di valore con il cliente”: l’obiettivo più importante per SCM

27/01/2026

Eplf: Veronique Hoflack presidente

26/01/2026

Cbam: Assopannelli ed Epf chiedono lo stop