Quadrum Saca, ventiseiesima edizione

Si svolgerà a Bologna, dal 14 al 17 febbraio, la ventiseiesima edizione di Quadrum Saca, la più importante rassegna a livello mondiale di aste, cornici, grafica e tecnologie dedicate.
L’appuntamento bolognese è ormai diventato un punto di riferimento internazionale del “wall decor” e dell’ “home decoration”. Architetti, interior designer, corniciai, galleristi, artisti, distributori, rivenditori e grossisti sono le categorie che visitano il Quadrum Saca con la certezza di trovare tutto quanto riguarda le nuove tendenze del settore.
In un quarto di secolo la manifestazione è cresciuta notevolmente. Sono centinaia le aziende, metà delle quali straniere che partecipano alla rassegna e ogni edizione viene visitata da circa 9mila visitatori, 3mila dei quali esteri, provenienti da 100 Paesi diversi.
Quest’anno saranno circa 260 le aziende espositrici, 124 delle quali estere, provenienti da 25 Paesi diversi, che occuperanno i 31mila metri quadrati della superficie espositiva.
Sono tre le aree tematiche della fiera: “Frames” è la vetrina dedicata ad aste e cornici: senza tralasciare le tradizionali proposte in legno, il salone dedica un ampio spazio alle più innovative realizzazioni in pellame, alluminio e pvc. “Graphics” è l’area dedicata a poster, riproduzioni, stampe e fotografie. “Technologies and accessories” é il salone che ospita i macchinari e tecnologie per la produzione e la lavorazione di aste, cornici e passe-partout. Un panorama completo nel campo delle tecnologie e dei macchinari per le operazioni di levigatura, doratura, sezionatura, verniciatura, fino al packaging del prodotto finito.

Leggi anche...

01/04/2026

Scm Superfici per Ton: per elementi d’arredo senza tempo

31/03/2026

Focus finitura: racconti di processo

31/03/2026

Cefla Finishing: nuove tecnologie per la lavorazione dei bordi

31/03/2026

“Makor Tech Days 2026”: la finitura “made in Toscana”

31/03/2026

Legno lamellare: import record in Italia nel 2025

31/03/2026

Xylexpo, aperte le registrazioni visitatori