Design nordico a Stoccolma

Quest’anno, il Salone del Mobile di Stoccolma, svoltosi dal 6 al 10 febbraio 2008, assieme al Northern Light Fair, hanno attirato più espositori scandinavi delle altre edizioni. Oltre alla Svezia, i tre partecipanti più importanti sono stati la Danimarca con 120 espositori, la Norvegia con 43 espositori e la Finlandia con 37 espositori. La fiera di quest’anno ha accolto 21 nuovi espositori in più dalla Danimarca e anche la Norvegia ha visto questa cifra crescere. I visitatori danesi sono venuti più numerosi del 12,5 per cento rispetto all’anno scorso con 851 visitatori.
Complessivamente, questa edizione del Stockholm Furniture Fair e del Northern Light Fair ha attratto 38.774 visitatori di cui 5.484 stranieri. Si tratta del 21 per cento del totale dei visitatori professionali e rappresenta un altro passo avanti per la manifestazione.
L’interesse per la fiera rimane molto forte. Quest’anno, 1.071 rappresentanti di media sono stati accreditati per la manifestazione, di cui 276 stranieri che hanno visitato il salone in cerca delle ultime innovazioni nel design Nordico.
 

Design nordico a Stoccolma ultima modifica: 2008-03-26T00:00:00+00:00 da admin