Süddekor rileva l’attività commerciale della Wkp

Per il 30 settembre 2008 è prevista l’acquisizione dell’attività commerciale della Wkp Württembergische unststoffplattenwerke GmbH & Co. Kg di Unterensingen da parte della Süddekor GmbH di Laichingen (www.sueddekor.com). Il contratto comprende l’acquisto degli impianti tecnici, l’acquisizione di tutti i diritti, brevetti e marchi, nonché la proposta di assunzione di tutti i collaboratori. La Wkp è un’azienda operante su scala mondiale, specializzata in pellicole di finitura (finish foil), carte antiadesive e pellicole melaminiche. Mediante tale acquisizione, Süddekor andrà ad ampliare la gamma dei propri prodotti e la relativa competenza in qualità di fornitore attivo nel settore della nobilitazione delle superfici in materiali a base legnosa.
Con questo passo, vale in dire in veste di azienda operante a livello globale in associazione con la 2D Holding – di cui fanno parte anche Dakor e Süddekor Art – Süddekor sarà in grado di offrire ai propri clienti di tutto il mondo un assortimento ancora più vasto e completo, praticamente unico sul mercato.
Nel contesto di tale acquisizione, tutte le parti coinvolte perseguono lo scopo di mandare avanti nel modo consueto le attuali relazioni commerciali e rispettare gli impegni di consegna della Wkp: si intendono garantire alla clientela della Wkp, senza alcuna interruzione, i prodotti e l’assistenza finora avuti, nella qualità di sempre, ora e in futuro.
In merito al prezzo d’acquisto, i contraenti hanno stabilito di comune accordo di mantenere il riserbo.

Leggi anche...

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…

28/01/2026

Tecnolegno: una storia lunga oltre 55 anni

28/01/2026

Logistica e automazione: ecco la sfida di Formetal

28/01/2026

“Relazioni di valore con il cliente”: l’obiettivo più importante per SCM

27/01/2026

Eplf: Veronique Hoflack presidente

26/01/2026

Cbam: Assopannelli ed Epf chiedono lo stop