I Saloni WorldWide Moscow da mercoledì 8 a sabato 11 ottobre 2008 animeranno la capitale russa per la quarta edizione. Al padiglione 2del Krokus Expo, il principale centro espositivo della Russia, 457 le aziende – oltre alla stampa estera – che presenteranno su oltre 20mila metri quadrati netti espositivi quanto di meglio la produzione italiana del sistema casa-arredo è in grado di offrire. Molte di queste già presenti in Russia in altri ambiti hanno deciso di partecipare alla manifestazione organizzata da Cosmit e Federlegno-Arredo.
La Russia è tra i principali partner commerciali dell’Italia posizionandosi nel 2007 al quarto posto quale Paese di destinazione delle esportazioni italiane di prodotti di arredamento e sempre al quinto per quelle di mobili.
Un deciso successo che denota una crescita continua se si considerano i dati nel loro complesso: 180 espositori su 13.230 metri quadratinel 2005; 309 espositori su 14.076 metri quadrati nel 2006; 408 espositori su 19.297,25 metri quadrati nel 2007. Anche l’aumento delle presenze dei visitatori è passato dalle 13.199 dell’edizione 2005 alle 25.837 del 2007, cifre che hanno tutti i presupposti per far sperare in un ulteriore aumento di visitatori, non solo russi, ma in particolare provenienti dagli altri Stati del suo bacino-geopolitico.
I Saloni WorldWide offriranno un’ampia proposta delle migliori aziende del mobile italiano, spaziando dall’arredo classico (hall 10 e 11) a quello moderno fino al più estremo design (hall 5, 7 e 8). I due settori rappresentano in assoluto un’eccezionale vetrina sui mobili per casa: arredi, imbottiti, apparecchi per l’illuminazione, cucine, mobili da ufficio, complementi, arredo-bagno, tessile, elementi d’arredo ed elementi accessori per prodotti d’arredo.
Anche quest’anno l’offerta commerciale è affiancata dal SaloneSatellite Moscow, collocato nell’atrio di raccordo tra le hall 5, 7 e 8, che presenta la giovane creatività russa.
Come anticipazione della manifestazione fieristica Ice e il Ministero dello sviluppo economico, in collaborazione con Federlegno-Arredo e i Saloni WorldWide, organizzano un evento dedicato all’arredo intitolato “Mebelissima Italia: dal classico al contemporaneo”. L’evento si terrà presso i grandi magazzini Gum di Mosca, dal 22 settembre all’11 ottobre.
I Saloni WorldWide Moscow
I Saloni WorldWide Moscow
ultima modifica: 2008-10-06T00:00:00+00:00
da