Sayerlack: vernici per durare nel tempo

La durata nel tempo è da sempre il primo criterio di valutazione dei prodotti vernicianti per legno esposto all’esterno. Con le vernici all’acqua “Hydroplus” di Sayerlack (www.sayerlack.it), la durata dei serramenti in legno verniciati ha fatto un sostanziale passo in avanti.
Questi prodotti, studiati per la riduzione dell’assorbimento di umidità e radiazione solare e per la protezione contro l’attacco di funghi e muffe, garantiscono vantaggi in termini di resistenza all’esterno e di riduzione delle emissioni di solventi.
La linea “Hydro Gold” rappresenta il top di gamma delle vernici per esterno “Hydroplus”.
Si tratta di prodotti la cui formulazione è garantita da brevetto per invenzione industriale, sia in Italia che all’estero.
I prodotti “Hydro Gold” sono il frutto di un progetto di ricerca, durato più di tre anni, al termine del quale Sayerlack è arrivata a un importante traguardo: garantire un ciclo di verniciatura con ottime caratteristiche prestazionali e con una durata nel tempo di 10 anni sulle finestre e sei anni sugli scuri esterni.
La garanzia di durata viene estesa a 12 anni sulle finestre e a 8 anni sugli scuri esterni, se il cliente segue un programma di manutenzione dei manufatti con i prodotti per la protezione del legno “Linea Blu” di Sayerlack.
Sulla durata nel tempo del serramento in legno si è progressivamente innestata una speculazione garantista, che tutelava poco e confondeva tanto. Per puntare ad un progetto il cui esito finale fosse una garanzia vera e di lunghissima durata, nel 1999 è nato in Sayerlack il progetto “Hydro Gold”.
Per il progetto “Hydro Gold” Sayerlack ha collaborato con i laboratori di ricerca dei produttori di materie prime, per la messa a punto di nuovi preparati chimici; con l’Università di Bologna, per la convalida del metodo e dei risultati della ricerca; con il Q-Lab – Weathering Research Service, in Florida, per i test di resistenza all’invecchiamento naturale in climi aggressivi.

Sayerlack: vernici per durare nel tempo ultima modifica: 2008-12-15T00:00:00+00:00 da admin