Abet Laminati (www.abet-laminati.it) aderisce ad “Avantgarde project”, il progetto che riunisce un gruppo di aziende leader nel proprio settore merceologico e complementari tra loro per offerta di prodotto e servizi commerciali, al fine di portare ogni componente del sistema per pareti ventilate a beneficiare dell’apporto specifico di ciascun partner.
Il cuore del sistema è l’elemento d’ancoraggio in polimero composito. La speciale chiave brevettata in nylon e fibra di vetro permette il fissaggio di tutti gli elementi di rivestimento: cotto, legno, pietra, polimeri, materiali biocompatibili, utilizzabili anche contemporaneamente.
Isolante, capace di assorbire le vibrazioni e le dilatazioni termiche, “Avantgarde” consente un montaggio a secco, facile da mantenere, sicuro e duraturo nel tempo.
È proprio grazie alla combinazione dei due piani di fissaggio e all’innovativo ancoraggio puntiforme che il sistema “Avantgarde” permette di realizzare volumi architettonici impensabili con le tradizionali pareti ventilate. Il rivestimento potrà infatti seguire con precisione le linee immaginate dal progettista, eliminando ogni sbavatura tra progetto ed esecuzione. Sistema ecocompatibile, in perfetta linea con la politica ambientale portata aventi da Abet Laminati, il sistema per facciate “Avantgarde” è composto da materiali separabili tra loro e riciclabili al 100 per cento.
Grazie ai suoi prodotti “Meg” e “pRaL”, inoltre, Abet Laminati entra a far parte del gruppo di aziende che collaborano per la creazione di sistemi per pareti ventilate sempre più efficienti.
Abet Laminati aderisce al progetto “avantgarde”
Abet Laminati aderisce
al progetto “avantgarde”
ultima modifica: 2009-04-06T00:00:00+00:00
da