“Ottenere di più dal legno”. Ci pare particolarmente azzeccato lo slogan della edizione 2009 di Ligna, grande evento dove la trasformazione del legno e dei suoi derivati è di casa, che si terrà ad Hannover dal 18 al 22 maggio prossimo.
Per quanto riguarda i numeri non dovrebbero esserci sostanziali mutamenti rispetto al passato. Gli organizzatori confidano che, alla faccia della crisi economica, ad Hannover possano giungere anche quest’anno 1800 espositori (nel 2007 furono 1.832) che occuperanno 148mila metri quadrati di superficie espositiva netta, gli stessi della precedente edizione. E nemmeno sul versante dei visitatori si attendono sorprese, quasi sicuri di poter aprire le porte a 100mila operatori, proprio come accadde due anni fa.
“Pensiamo di poter mantenere quelli che sono i nostri standard – ha spiegato Andreas Zuege, il nuovo responsabile della filiale italiana della Fiera di Hannover – perché è nei momenti difficili che si sente maggiormente il bisogno di parlare di confrontarsi. Crediamo che in tempi come quelli che stiamo attraversando il settore abbia bisogno di ritrovarsi nella piazza più importante, dove cercare di capire cosa si può fare per voltare pagina. La funzione di leadership di Ligna in circostanze come questa emerge con forza: gli imprenditori potranno anche pensare di ridurre la loro partecipazione ad altri eventi, più locali o regionali, ma sanno di non poter mancare ad Hannover”.
Barometro “stabile” per Ligna 2009
Barometro “stabile”
per Ligna 2009
ultima modifica: 2009-04-29T00:00:00+00:00
da