Nasce il laboratorio “Dmc HiTech”

A fine giugno a Thiene (Vicenza) è stato anche inaugurato il nuovo laboratorio tecnologico Dmc HiTech, importante struttura dedicata al processo della levigatura e creata per migliorare la conoscenza sugli abrasivi e sui materiali da questi processati. La conoscenza che ne deriva consente di scegliere l’abrasivo più adatto per ogni processo e di trovare i parametri che lo rendono migliore in durata e finitura.
Per raggiungere questi risultati il laboratorio è dotato di una serie di sofisticate apparecchiature, in grado di controllare anche la qualità della finitura.
Il nuovo laboratorio Dmc supporta la ricerca applicata interna, avvalendosi della collaborazione della facoltà di Ingegneria dell’Università di Padova, ma è anche a disposizione dei clienti che vi si possono rivolgere per testare i propri materiali. Solitamente, infatti, le valutazioni dei clienti avvengono empiricamente, mentre, grazie alle strutture del laboratorio, è oggi possibile ottenere una valutazione scientifica. Il centro Dmc si propone di diventare un punto di riferimento del settore e un fiore all’occhiello per il Gruppo Scm che, con questa iniziativa, testimonia la volontà di investire nella ricerca di nuovi prodotti e soluzioni.

Leggi anche...

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno

29/01/2026

Acimall: il preconsuntivo 2025

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…