È disponibile dallo scorso 6 luglio la seconda edizione aggiornata del libro “Control techniques drives and controls” (750 pagine, 94 euro) curata dal professor Bill Drury e commissionata da Iet (Institution of engineering and technology).
Il nuovo libro attinge alla vasta competenza tecnica di Control techniques in questo settore, trattando tutti gli aspetti del controllo a velocità variabile riguardanti le apparecchiature di tutti i costruttori, compresi i motori industriali in c.a./c.c., i servoazionamenti, le comunicazioni e la progettazione di sistemi.
Drury ha, inoltre, aggiunto nuove sezioni dedicate agli elementi base di fisica elettromagnetica e alla teoria motoristica. Sono inoltre trattati i nuovi sviluppi in aree come quella dei semiconduttori di potenza e delle funzioni di sicurezza e di controllo.
Ampio spazio è poi dedicato alle condizioni ambientali che influiscono sulle specifiche di un convertitore e delle apparecchiature correlate, nonché agli impatti tipici dei convertitori. L’aggiornamento ha riguardato in misura significativa anche le informazioni su argomenti quali la compatibilità Emc, le armoniche, i modelli di protezione termica, i cablaggi e i fusibili, comprese le modifiche alle normative internazionali.
Anche la sezione sulle applicazioni è stata estesa.
La struttura della guida è stata radicalmente cambiata per facilitare la consultazione e ora è costituita da quattro parti: tipi di convertitori e principali tecnologie, il convertitore nel suo ambiente, applicazioni pratiche e le appendici.
“Control techniques drives and controls”
“Control techniques
drives and controls”
ultima modifica: 2009-07-21T00:00:00+00:00
da