Gruppo Fantoni: nasce il laminato “Cpl Microtrim”

Dopo “Metalwood” – il pannello mdf studiato dal centro ricerche Fantoni per essere verniciato a polveri epossidiche – e dopo il pannello ultrasottile “Lesonit” e il retinato “Novoxil”, l’azienda di Villa Santina (Udine) La-Con (www.fantoni.it) lancia “Microtrim”. Adatto al rivestimento di superfici di legno, mdf o truciolare di qualsiasi genere, l’elevata plasticità di “Microtrim” permette di rivestire anche gli spigoli vivi adattandosi alle più svariate applicazioni.
È interessante l’applicazione al settore delle porte, dove spicca la dinamicità dei decorativi con poro tridimensionale. Altrettanto di valore sono le applicazioni su mobili o componenti d’arredo, dove al laminato sono richiesti raggi di curvatura in fase di applicazione anche molto spinti.
Brevettato da La-Con, “Microtrim” offre, inoltre, un forte impatto estetico se utilizzato nel rivestimento di elementi frontali: il mix di resine ed elementi perlescenti usato in fase produttiva permette, infatti, di evidenziare in queste applicazioni un movimento estetico del decorativo al variare del punto di vista o dell’incidenza della luce.

Leggi anche...

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno

29/01/2026

Acimall: il preconsuntivo 2025

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…