La finestra naturale: tecnologie del serramento in legno

Il 20 novembre prossimo presso l’Hotel Melià di Milano si svolgerà il convegno dal titolo “La finestra naturale. Tra dentro fuori: nuove tecnologie dei serramenti in legno”, con il sostegno del Cnr-Ivalsa (Istituto per la valorizzazione
del legno e delle specie arboree, www.ivalsa.cnr.it), di Holzforschung Austria (Istituto Austriaco per la ricerca sul legno, www.holzforschung.at) e di Acimall (Associazione costruttori italiani macchine e accessori per lavorazione del legno, www.acimall.com).
Moderato dal dottor Stefano Berti del Cnr-Ivalsa e presidente della Commissione legno Uni, l’evento avrà inizio alle ore 14.30 e verterà sulle tecnologie e i materiali innovativi nel settore dei serramenti in legno, sulla normativa e la marcatura Ce, sull’influsso dei serramenti sulle prestazioni energetiche e acustiche degli edifici e sull’utilizzo dei serramenti in legno e vetro nell’architettura contemporanea internazionale.
per maggiori informazioni: www.promolegno.com.

Leggi anche...

23/07/2026

Nerli: la levigatura evolve

22/07/2026

Assolegno, Daniele Servadio è il nuovo presidente

16/07/2026

Tecnosalgo presenta Edge Tower per la gestione automatica dei bordi

16/07/2026

Conlegno: l’entusiasmo di creare competenze!

16/07/2026

Rubner celebra 100 anni e investe 42 milioni di euro in Italia

16/07/2026

PEFC Italia, Marco Bussone confermato presidente fino al 2029