Acimac lancia una scuola in modalità e-learning

Si chiama Iiea (International industry e-learning academy) la scuola di formazione internazionale in modalità e-learning lanciata da Acimac (Associazione costruttori italiani macchine e attrezzature per ceramica, www.acimac.it) e recentemente presentata a Baggiovara (Modena), presso la sede dell’associazione.
La nostra associazione è sempre stata impegnata in ambito formativo sia in Italia sia all’estero”, ha dichiarato Paolo Gambuli, direttore generale di Acimac. “Per fornire un servizio ancora migliore e al passo coi tempi, abbiamo ora scelto di affiancare alle classiche docenze in aula un metodo formativo online che consente una fruizione più versatile, efficace e al passo con le mutate esigenze aziendali”.
Anche per questo, i corsi non sono esclusivamente pensati per il settore dei costruttori di macchine per ceramica, ma sono destinati anche a produttori e rivenditori e agli operatori industriali di altri settori produttivi.
Per accedere ai corsi formativi è sufficiente un computer con accesso a internet. I corsi sono interattivi e multimediali, sono cioè costituiti da contributi video, testi e immagini che aiutano a mantenere sempre alta l’attenzione degli allievi. I materiali restano poi disponibili sulla piattaforma Iiea, consentendone la consultazione in ogni momento. Iiea offre inoltre un completo sistema di valutazione dell’apprendimento.
 

Leggi anche...

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno

29/01/2026

Acimall: il preconsuntivo 2025

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…