Assopannelli: Paolo Fantoni è il nuovo presidente

In occasione dell’assemblea generale dei soci il consiglio direttivo ha nominato Paolo Fantoni nuovo presidente di Assopannelli, l’associazione nazionale che rappresenta i fabbricanti di pannelli e semilavorati in legno all’interno di FederlegnoArredo.
Un ringraziamento particolare va innanzitutto al mio predecessore Giuseppe Bini, che in questi anni ha lavorato intensamente per rispondere alle esigenze degli associati – ha affermato il neo presidente – Intendo proseguire su questa strada per rappresentare al meglio presso la Federazione le istanze del nostro comparto, che in questo momento ha grandi possibilità di crescita e di sviluppo grazie alla situazione attualmente favorevole del cambio euro/dollaro. Questo ci offre interessanti prospettive di espansione sui mercati stranieri e in particolare su un mercato che per i pannelli e la componentistica è particolarmente promettente, quello del bacino del Mediterraneo e del Nord Africa”.
Tra i temi caldi sul tavolo di lavoro il problema della scarsità di legno da riciclo, che mette a rischio il futuro delle aziende produttrici di pannelli.
 

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno