Importante partnership tra Salice e Bortoluzzi

Il Gruppo Salice (www.salice.com) e Bortoluzzi Sistemi hanno dato inizio a una importante partnership strategica, mirata a realizzare sinergie in ambito commerciale e produttivo. L’alleanza è stata formalizzata lo scorso 12 ottobre, con l’acquisizione del 40 per cento del capitale di Bortoluzzi Sistemi da parte del Gruppo Salice.
Fondata nel 1926, Salice è specializzata a livello mondiale nella produzione di cerniere invisibili e nei sistemi di apertura per il settore del mobile-arredamento. Grazie a una costante attenzione all’innovazione di prodotto e di processo e a una capillare rete distributiva, il gruppo di Como ha consolidato negli anni la sua forte vocazione all’eccellenza tecnica e all’esportazione: con un portafoglio di oltre 500 brevetti e 2mila prodotti, Salice è presente in più di 80 Paesi e realizza fino al 70 per cento del proprio fatturato all’estero.
Tra i pionieri nei sistemi di scorrimento, grazie alla continua attività di ricerca e sviluppo e alla collaborazione con i principali marchi del settore del mobile-arredamento, Bortoluzzi Sistemi è oggi una realtà specializzata nel segmento degli scorrevoli alto di gamma. Presente in oltre 39 Paesi, la società offre un’ampia gamma di prodotti brevettati, pensati per rendere silenziosa, piacevole e sicura l’apertura e la chiusura a scorrimento delle più svariate tipologie di vani.
Con la partnership siglata il 12 ottobre, Salice e Bortoluzzi Sistemi uniscono le rispettive aree di eccellenza. La forte carica innovativa che le accomuna s’inserisce da oggi in un disegno strategico condiviso, con lo scopo di migliorare sempre più la qualità dei prodotti e dei servizi offerti ai propri clienti nel mondo.

Importante partnership tra Salice e Bortoluzzi ultima modifica: 2010-11-02T00:00:00+00:00 da admin