Egger presenta  i nuovi decori 2011

Il produttore tirolese di materiali in legno Egger presenta i suoi nuovi decori 2011 con il motto “Authentic-Design goes natural”. Tutte le novità riguardanti i decori e le superfici Egger saranno presentate al pubblico specializzato nel settore in occasione della fiera aziendale Eggerzum che sta avendo luogo luogo presso lo stabilimento di Brilon fino al 18 febbraio e presso lo stabilimento di St. Johann in Tirol dal 21 febbraio al 4 marzo 2011.

Abbiamo notato che nell’arredamento i clienti chiedono di nuovo più naturalezza”, spiega a proposito del motto l’esperto del design Egger Klaus Monhoff. “Ovviamente assicurare un design moderno è di assoluta importanza. Tuttavia, attraverso elementi molto naturali come nodi e venature a fiorami, nei mobili si crea volutamente un contrasto con un design semplice e lineare, dando vita a una certa tensione”.
Con i suoi nuovi decori Egger raggiunge questo risultato e sviluppa anche il tema “creazione di contrasti” dell’anno scorso. Durante la fiera aziendale Egger presenterà molti nuovi decori, tra cui diversi tipi di legno dalle tonalità più diverse. Tutti si distinguono per la presenza di elementi come nodi, assi e numerosi giochi di colore. A questo proposito, si sono registrati notevoli sviluppi anche nell’ambito del “grezzo”: il decoro sembra, infatti, non lavorato, non levigato e non verniciato, proprio come se arrivasse direttamente dalla segheria. Un esempio è costituito dalle versioni del “Rovere Veneto” e del “Rovere Bardolino”. Con il decoro “Authentic Oak” si dà vita a una variante caratterizzata dalla presenza di leggeri tagli e da una naturalezza equilibrata, che ne rende possibile l’impiego in tutte le situazioni di arredamento. Oltre al rovere, si individua un secondo punto focale nel settore del legno di conifera. Con le versioni del Larice Montana e del Larice Schönau, dopo il successo del Pino d’Avola riscontrato negli ultimi due anni, questo tema è sviluppato a favore di un effetto autentico.
Per quanto riguarda i nuovi decori in tinta unita, l’interesse si concentra principalmente nei colori neutri come il bianco, il marrone, il grigio e l’antracite in diverse sfumature. Degno di nota, in questo caso, è l’ulteriore sviluppo del tema bianco da una tonalità pura a una più fredda e bluastra, grigia o panna.
Egger presenta anche una nuova gamma di colori, i cosiddetti “Kreidefarben” (colori pastello), caratterizzati da una certa leggerezza che si abbinano molto bene al legno grazie al loro effetto opaco.
Per quanto riguarda i piani di lavoro, oltre alle riproduzioni della pietra che non possono certamente mancare, Egger presenta diversi effetti del materiale che riprendono il tema “Authentic”. Ne sono un esempio il decoro “Passpardo”, ispirato alla corteccia d’albero e la riproduzione “Bonanza Oak”, un’applicazione legno irregolare.

In occasione della propria fiera aziendale, Egger presenterà anche un’ulteriore fase di ampliamento del sistema di visualizzazione dei decori (Vds) introdotto l’anno scorso e quindi anche le prime idee di stampa digitale concepite per diversi campi di applicazione, dalla cucina ai mobili del soggiorno.
 Egger presenta  i nuovi decori 2011 ultima modifica: 2011-02-14T00:00:00+00:00 da admin