Unece-Fao: un premio in occasione dell’Anno internazionale delle foreste

Al fine di promuovere la ricerca scientifica sulla gestione sostenibile delle foreste, la sezione europea legno e foreste di Unece/Fao ha lanciato un premio di 10 mila dollari che sarà assegnato alla migliore tesi di dottorato che fornirà nuovi dati e nuove intuizioni riguardo la gestione delle foreste e come bilanciare conservazione delle foreste, produttività delle foreste e il benessere sociale. La tesi può anche concernere nuovi strumenti e strategie per affrontare i problemi impellenti e sfide quali i cambiamenti climatici, parassiti e malattie, la gestione degli incendi, le barriere istituzionali eccetera. I risultati devono essere applicabili alla gestione sostenibile delle foreste in Europa.
Il premio è sponsorizzato dalla banca privata Pictet di Ginevra e sono già aperte le iscrizioni fino al 15 giugno 2011. Il modulo di partecipazione, nonché le linee guida per l’adesione, sono disponibili all’indirizzo: http://timber.unece.org/index.php?id=335.
La cerimonia di premiazione si svolgerà ad Antalya, in Turchia, durante la prossima riunione della commissione europea del legno e la commissione forestale europea della Fao, che si svolgeranno dal 10 al 14 ottobre 2011. Il vincitore sarà invitato a presentare la propria tesi in occasione di tale riunione quale importante contributo all’Anno internazionale delle foreste.

Unece-Fao: un premio in occasione dell’Anno internazionale delle foreste ultima modifica: 2011-03-22T00:00:00+00:00 da admin