"Cefla live", un successo….

Il 25 e 26 marzo scorso Cefla Finishing Group ha organizzato il primo Cefla Live presso i laboratori di Pesaro e Imola. All’open-house hanno partecipato circa 450 tra Clienti e partner da oltre 30 Paesi.
Nel corso dell’evento è stato presentato in anteprima mondiale “iGiotto”, il nuovo robot antropomorfo per la verniciatura delle finestre. “iGiotto” va ad integrare l’ampia gamma di soluzioni che Falcioni, lo specialista delle finestra di Cefla Finishing Group, propone ai clienti e rappresenta lo stato dell’arte nella verniciatura dei serramenti con un procedimento a spruzzo automatico.

Nel laboratorio di Pesaro sono state, inoltre, presentate “Smartedge”, una soluzione completa per verniciare e levigare bordi diritti e sagomati” e “Smartparquet”, soluzione multitasking per la verniciatura del parquet.

Nel laboratorio di Imola il Cefla Finishing Group ha presentato alcune nuove soluzioni per il pannello sagomato e piano, passando dai profili e dalla ricopertura. Grande attenzione per “Easy”, la spruzzatrice a due bracci, un classico di Cefla Finishing, attrezzata per l’applicazione di vernici a base acqua con essiccazione nel forno “Aquadry”, il primo forno (nato negli anni Novanta) per l’essiccazione di vernici a base acqua.
“Mito” è l’ultima spruzzatrice firmata Cefla Finishing, a un braccio e con tappeto cfb per il recupero del prodotto verniciante.
“Smartcoater” by Sorbini è una linea a rullo in funzione sia per l’applicazione del fondo che della finitura. In mostra anche la linea profili by delle Vedove (in funzione con un processo completo sia di levigatura che di applicazione) e “Multiwrap”, una delle macchine di punta della Düspohl.

Erano inoltre presenti i principali produttori di vernici, colle, pompe e pistole che hanno potuto esporre alcuni delle loro innovazioni di prodotto e incontrare clienti comuni. Sono stati inoltre realizzati due convegni, molto apprezzati dagli addetti ai lavori presenti: il primo sulla verniciatura a spruzzo, che vedeva l’integrazione tra Ica Group e Cefla Finishing, il secondo sulla verniciatura ad acqua che ha evidenziato le performance di “iGiotto” con i prodotti all’acqua di Renner.

Riccardo Quattrini, Sales & Marketing Director Cefla Finishing Group, ha così sommentato l’esito della “due giorni”: “Il Cefla Finishing Group come sempre sta investendo molto sull’innovazione e la dimostrazione di questo lavoro si avrà sicuramente alla Ligna di Hannover. Sappiamo che il focus dei clienti si sta certamente spostando, il mercato è radicalmente cambiato. La vera innovazione, oggi, sta nel riuscire a consigliare il cliente nella riorganizzazione dei processi, nell’aiutarlo con la tecnologia a produrre meglio con più flessibilità, meno costi e risorse associate. Tutto ciò, ovviamente, tenendo ben presente che è la qualità a fare la differenza.
L’altra sfida dalla quale non possiamo prescindere è quella di mettere a disposizione il nostro know how in tutto ciò che è finitura. Cefla ha quasi 80 anni di storia, da oltre 60 si occupa di verniciatura e può quindi vantare una elevata esperienza in questo campo. Questa esperienza ci consente di essere presenti anche in mercati diversi dal legno, che vanno dal vetro, alla plastica, ai materiali compositi, ecc. Oggi la diversificazione rappresenta per il Cefla Finishing Group una cospicua parte del fatturato e contiamo di aumentare questa quota nei prossimi anni”.

"Cefla live", un successo…. ultima modifica: 2011-04-11T00:00:00+00:00 da admin