Buone notizie dalla Balestrini

Riceviamo dalla Balestrini di Seveso (Milano), marchio che non ha bisogno di presentazioni, una comunicazione che giriamo immediatamente ai nostri lettori. L’azienda da qualche tempo è al centro di un processo di rinnovamento e di cambiamento, anche a livello di assetto societario, e ci fa enormemente piacere che un nome così rappresentativo del “made in Italy” continui il proprio cammino.
Torneremo presto a parlare di loro, con una intervista che apparirà sui numeri di luglio/agosto di Xylon e Italianwoodtech.

Una squadra rinnovata per un progetto di tradizione, 
qualità e tecnologia: Balestrini S.r.l.

Nel marzo 2011 è stata costituita una nuova entità produttiva e distributiva che garantisce continuità nella promozione del marchio e dei prodotti Balestrini in tutto il mondo.
La gestione è affidata ad una squadra di professionisti del settore, con la supervisione di manager e il consueto apporto imprenditoriale della famiglia, grazie anche all’ingresso della nuova generazione.
Leader da 57 anni nel settore del legno massiccio, Balestrini offre una vasta gamma di soluzioni integrate (macchine e service) per la lavorazione del legno.
Recentemente stiamo ampliando e diversificando la nostra gamma, estendendo l’offerta in nuovi ambiti (plastica, alluminio, materiali compositi) e introducendo nel processo produttivo nuovi metodi e tecnologie.
La nostra presenza alla prossima edizione di Ligna di Hannover (padiglione 12, stand B45, dal 30 maggio al 3 giugno prossimo) ha l’obbiettivo di trasferire direttamente ai nostri clienti e ai nostri partner in tutto il mondo la qualità e l’affidabilità che contraddistinguono il nostro impegno e la nostra dedizione.
La nostra mission consiste nel garantire la piena soddisfazione del cliente, fornendo soluzioni affidabili che durino nel tempo.
La testimonianza più significativa è data ogni giorno dai nostri clienti in tutto il mondo e dal loro continuo stimolo a creare innovazione grazie al nostro know-how.

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno