Nuova direzione per Pro-Populus, l’associazione europea del pioppo

Il 5 dicembre 2011, l’associazione europea del pioppo Pro-Populus, ha tenuto un’assemblea generale straordinaria presso la sede di Cei-Bois a Bruxelles. In questa occasione, i membri hanno nominato Nicoletta Azzi alla presidenza dell’associazione: sostituirà Bernard Mourlan che ha ricoperto la carica fin dalla creazione di Pro-Populus tre anni fa. Nicoletta Azzi, membro italiano di Pro-Populus e rappresentante della società Panguaneta sarà assistita dai vice-presidenti Pedro Garnica (ES), Bernard Mourlan (FR) e Fabio Boccalari (IT) così come dai Consiglieri Marc De Bock (BE), André Deterck (BE) e Hervé Drouin (FR).
All’inizio di quest’anno, in occasione dell’Assemblea Generale di Mantova (IT), Pro-Populus aveva nominato François Sougnez quale nuovo segretario generale, conservando così il sostegno della Confederazione europea delle industrie del legno (Cei-Bois), che continua a ospitare la sede ufficiale dell’associazione.
Pro-Populus consente a chiunque sia attivo nel settore del pioppo o abbia interesse per questa specie di aderire all’associazione e contribuire alla sua attività come membro sostenitore o come sponsor/contribuente.

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno