Deutsche Messe e Fiera Milano danno vita a Tpa Italia

Deutsche Messe e Fiera Milano estendono la loro collaborazione e danno vita a Tpa Italia, mostra professionale dedicata alla trasmissione di potenza oleoidraulica, pneumatica, meccanica e tecnica dell’azionamento, che debutterà nel maggio 2014 negli spazi di fieramilano (Rho).
Le due società espositive sono partner dal 2008 nella joint venture Hm Global, creata per sviluppare insieme l’attività espositiva nei grandi mercati extraeuropei. Ora per la prima volta l’alleanza si estende all’organizzazione di un evento tecnico sul continente europeo. Tpa Italia mette a fattor comune la leadership internazionale conquistata da Hannover con Mda, la biennale dell’azionamento e della fluidotecnica che si tiene nell’ambito della Hannover Messe, e l’esperienza maturata da Milano con Fluidtrans Compomac e Mechanical Power Transmission & Motion Control.

Tpa Italia, che avrà un format completamente nuovo e una cadenza biennale, rappresenta un’iniziativa senza precedenti anche perché Deutsche Messe non ha mai portato prima in un Paese dell’Unione Europea una mostra che fa parte di Hannover Messe.
Tpa Italia potrà contare sul patrocinio e sul supporto in ambito contenutistico e concettuale di importanti associazioni italiane di categoria quali Assofluid e Assiot. La manifestazione completerà e arricchirà il suo fronte espositivo con un programma di eventi collaterali atti ad assicurare il trasferimento delle conoscenze.

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno