17mila visitatori, 540 espositori: ancora una volta Sicam convince

Ecco il comunicato stampa diffuso ieri – sabato 20 ottobre, ultimo giorno della rassegna – dagli organizzatori di Sicam. Ve lo proponiamo integralmente.

La quarta edizione, un’ulteriore conferma per Sicam. Una vetrina efficace anche in tempi di crisi: 540 espositori, oltre 17mila visitatori da 94 Paesi.
Si è conclusa oggi la quarta edizione di Sicam a Pordenone. Rispettate pienamente le aspettative degli organizzatori, con 17.058 visitatori registrati nelle quattro giornate di apertura: un numero di operatori che ha confermato la grande rilevanza della manifestazione. Ma è stata anche quest’anno la qualità delle persone che si sono incontrate in fiera a dare la misura dell’efficacia di Sicam quale strumento di marketing e promozione di sicura valenza internazionale.
Gli operatori stranieri in visita sono stati il 30 per cento sul totale, registrati da ben 93 Paesi esteri differenti: numeri che la dicono lunga sul consolidato tasso di internazionalità della rassegna, che da quest’anno si presenta con il logo dell’Ufi (Union des Foires Internationales) a certificare anche sul piano formale quel livello che il mercato mondiale dell’industria del mobile già dalla prima edizione aveva comunque sancito.
Tanti i servizi in fiera per le aziende espositrici, tra i quali il nuovo servizio navetta per l’aeroporto di Treviso. L’attenzione verso il cliente, da sempre un “must” per Sicam, ha aggiunto quindi un nuovo tassello che si traduce in fondo nell’opportunità per i visitatori stranieri di poter raggiungere Pordenone con grande facilità e nei tempi più celeri dagli aeroporti del sistema veneziano, ottimizzando le condizioni dei loro viaggi di lavoro.
Le iscrizioni già arrivate agli organizzatori da diversi espositori per prossima edizione di Sicam, dal 16 al 19 ottobre 2013, confermano ancora una volta la possibilità che Sicam assicura agli operatori di confrontarsi e di proporsi ai loro clienti vecchi e nuovi nonostante i momenti di difficoltà per tanti mercati. Anche i visitatori dei cosiddetti Paesi emergenti costituiscono un’ulteriore forte motivazione per ritornare a Pordenone a questo evento, così unico nel suo genere ma al tempo stesso così efficace con il suo format per favorire la competitività internazionale per tutte le aziende che della qualità fanno il loro punto di forza.
Appuntamento allora a Pordenone, per la quinta edizione di Sicam, dal 16 al 19 ottobre 2013.

17mila visitatori, 540 espositori: ancora una volta Sicam convince ultima modifica: 2012-10-21T00:00:00+00:00 da admin