Ikea e Legambiente nelle scuole con il gioco sulla sicurezza in casa

Per il secondo anno consecutivo, Ikea é al fianco delle scuole italiane con la Campagna “At Home” in collaborazione con Legambiente.

La campagna porta quest’anno nelle scuole italiane il tema della sicurezza, sviluppato in modo attivo e divertente, coinvolgendo docenti e alunni delle scuole secondarie di primo grado e le classi quarte e quinte delle scuole primarie italiane.
La campagna è interamente declinata sul web, per offrire un contesto di apprendimento completamente basato sul linguaggio telematico, molto più accattivante per i ragazzi e un’ottima opportunità per i docenti per sperimentare lo sviluppo delle competenze.
Avrà inizio il prossimo 18 febbraio gioco a premiil grande abbinato alla campagna a cui potranno partecipare tutte le classi iscritte sul sito: http://scuola.hemmaikea.it. In palio buoni regalo da spendere nei negozi Ikea di tutta Italia. L’obiettivo del gioco – che consiste in una serie di domande a risposta chiusa – è coinvolgere i ragazzi sulle tematiche del progetto “At home – la sicurezza di sentirsi a casa” per imparare a vivere la casa in modo corretto e consapevole. Ogni alunno sarà chiamato a rispondere alle domande di un test interattivo tramite il proprio robot-avatar attraverso gli ambienti di una casa virtuale. I temi saranno risparmio energetico e fonti alternative, attenzione all’uso dell’acqua, gestione dei rifiuti e raccolta differenziata, acquisti e stili di vita sostenibili e tutti quelli legati alla sicurezza, che garantiranno i punteggi bonus.
Ikea e Legambiente nelle scuole con il gioco sulla sicurezza in casa ultima modifica: 2013-02-04T00:00:00+00:00 da admin