Emerson: i nuovi convertitori "Unidrive M" a Sps Ipc Drives

Alla scorsa Sps Ipc Drives che si è tenuta a Parma dal 21 al 23 Maggio, Emerson Industrial Automation (www.emersonindustrial.com) ha presentato al mercato italiano la nuovissima gamma di prodotti “Unidrive M” (convertitori da 0,25 kW a 1,2 MW dedicati al manufacturing automation).

Durante la manifestazione l’azienda ha offerto due momenti di intrattenimento live molto originali, prendendo in prestito e in esclusiva, due artisti dalla 54ma Biennale Venezia.
Mercoledi 22 maggio si è esibito Miky Degni nella realizzazione di una tela di grande formato (3 m x 1) ispirata al mondo della tecnologia Emerson, che ha fatto poi da scenografia allo stand.
Giovedi 23 maggio invece è stato Andy il protagonista del dj set di musica elettronica pensata e progettata per questo evento.
Le performance hanno suscitato un grande interesse, sia di pubblico che di stampa di cui alleghiamo qualche immagine.
 
Arte e tecnologia, due concetti per anni considerati agli antipodi, si trovano oggi in stretta simbiosi”, sottolinea Eugenio Santacatterina, Vice Presidente Southern Europe Drives & Motors Group Emerson Industrial Automation. “Due realtà con all’apparenza poco in comune ma nelle quali, partendo dall’etimologia della parola stessa, scopriamo grandi affinità. E continua: “Crediamo l’Arte non sia fine a sé stessa, bensì forte veicolo di comunicazione e che, grazie a un linguaggio universale, vada ben oltre le barriere linguistiche e culturali. La tecnologia non solo influenza la creazione artistica, stabilendo le possibilità di espressione degli artisti, ma determina il passaggio a funzioni diverse dell’arte, cambiandone anche le modalità di fruizione da parte di tutti. In quanto creatori di innovazione tecnologica”, conclude il Vice Presidente, “ ci piace sperimentare. Prendendo in prestito il claim di un’importante campagna pubblicitaria Emerson ‘It’s never been done before’!
Emerson: i nuovi convertitori "Unidrive M" a Sps Ipc Drives ultima modifica: 2013-06-03T00:00:00+00:00 da admin