Edilizia: tre fiere in una
11/06/2013
Batimat (salone dell’edilizia), Ideo Bain (arredobagno) e Interclima + Elec (riscaldamento e aria condizionata), si terranno, insieme, a Paris Nord Villepinte, Francia, dal 4 all’8 novembre 2013.
Le tre manifestazioni saranno 100 per cento professionali, ognuna con un proprio lay out (e pagina pubblicitaria), così come per eventi e premi, ma saranno riunite ora sotto lo stesso tetto espositivo. Nasce così un mega salone dell’edilizia composto da 3.000 espositori .
La parte del leone la fa Batimat, e fa impressione vedere la pre lista di un ex glorioso evento come Ideo Bain (GB Group, Goman, tale Patrizia Franciosi Bleu de Provence e Samo gli italiani presenti ad oggi). Qualcosa in più per Interclima + Elec (Aermec, BCF Italia, Caleffi, Cimm, Cordivari, Edilkamin, Effebi, Elsteam, Klimagiel, Mut Off.meccanica Tovo e Ravelli gli italiani, qualcuno in più fra i big: Geberit, Hansgrhoe, Belimo, Camfil, Toshiba, Testo, Riello – sede francese…– Gewiss, Somfy, Rehau, Sanhua Europe…)
La fiera che si fa in tre è organizzata da Reed Expositions e vedrà questa disposizione degli spazi: Interclima + Elec ai padiglioni 1, 2 e 3, mentre al 4 sarà Ideo Bain (evidentemente, l’arredobagno non è in crisi solo in Italia, e fra i big nella pre lista vedo solo Geberit, Duravit, grandform, e probabilmente sono le filiali francesi); tutti gli altri settori, 5A e B, 6 e 7 e 8, andranno a Batimat, che riconferma la sua tradizionale platea espositiva (elementi strutturali, finiture d’interni, falegnameria, chiusure, attrezzature per cantieri, eccetera).





