Fantoni apre showroom a Roma

E’ stato inaugurato l’11 giugno scorso il nuovo showroom Fantoni a Roma, in un palazzo storico nella centralissima Piazza delle Belle Arti.
La presenza Fantoni sul territorio è decisamente storica, grazie alla collaborazione con Mci Consulting, agenzia del gruppo Fantoni che da anni è punto di riferimento per istituzioni illustri, istituti di credito e prestigiosi clienti che in Mci trovano un consulente esperto e preparato. Mci Consulting rappresenta un partner ideale per gli architetti che qui possono trovare il luogo ove progettare e scoprire innovative soluzioni per le installazioni della capitale.
Quello di Piazza delle Belle Arti è uno spazio magnificamente recuperato da Marco Viola, figura eclettica che da anni collabora col gruppo Fantoni, ove le collezioni ufficio esposte si integrano perfettamente con le architetture esistenti, un’area che rappresenta la massima espressione progettuale dello spazio di lavoro, superando l’arida suddivisione tra showroom e area operativa.
Un luogo solare con pareti vetrate, luminosità che trasmette armonia, attenzione al wellness work grazie alla perfetta acustica dei sistemi fonoassorbenti del gruppo, un giusto equilibrio tra tecnologia e tradizione per porre l’uomo al centro dell’universo.
Un’architettura da vivere, in cui proporre non prodotti ma progetti, una soglia da varcare e vivere come luogo di incontro, confronto e scoperta delle qualità del Natural Office Fantoni®. Un luogo di suggestione, spazi nuovi che emozionano e avvolgono, un percorso progettuale da seguire guidati dagli uomini Fantoni, alla scoperta degli elementi salienti del Natural Office Fantoni: design, acustica, comfort climatico.
Osram, azienda leader nel settore dell’illuminazione, ha progettato la luce dello showroom integrando coerentemente tutte le esigenze grazie a soluzioni innovative a led e a sistemi di gestione della luce.

 

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno