Riuniti a Budapest produttori bedding

Il 12 e 13 settembre a Budapest il Gruppo Sistemi per Dormire di FederlegnoArredo è stato protagonista dell’Assemblea Generale Ebia, l’associazione europea che raggruppa tutte le federazioni nazionali dei produttori legati al mondo del bedding, quelli di materie prime e i singoli fabbricanti di materassi per quei paesi in cui non è costituita un’associazione di categoria nazionale.

All’interno dell’evento nella capitale ungherese, è stato presentato il nuovo progetto “Riposo e Salute”, promosso da alcune aziende facenti parte del gruppo. Il progetto di comunicazione, al quale le aziende si stanno dedicando da più di un anno, è volto a promuovere e diffondere tra il pubblico la cultura del “dormire sano” come componente fondamentale del benessere e della qualità della vita.

La prima giornata dell’assemblea si è aperta giovedì con la parte privata, durante la quale sono stati discussi i due temi principali, ovvero smaltimento e riciclo e, a seguire, la parte pubblica con i report annuali e gli interventi di importanti relatori.
La giornata di venerdì è proseguita con la seconda parte della sessione pubblica e si è conclusa con una visita aziendale presso la Bodet&Horst in Vrbove/Slovakia, azienda leader nell’innovazione tessile.

Diverse le aziende associate partecipanti, in particolare B&T, Dormiflex, Ennerev, Gruppo Ind. Formenti e Materassificio Montalese, nonché altri membri della filiera del settore quali fornitori di materie prime.

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno